LN Facebook LN Twitter LN Gruppo Facebook

468x60 Ads

SAVIANO ASPETTA LUCA


Il timido Luca Napolitano ha dimostrato una grande grinta e tenacia, e, arrivando alla finale di "Amici", il programma di canale 5 di Maria De Filippi, in onda martedi, pur non vincendo, ha dimostrato di avere eccellenti doti canore e per Saviano, paese natale del cantautore, è lui il vero vincitore.
«L’orgoglio di un paese», si legge tra le strade cittadine e su blog e forum c’è stato un vero e proprio countdown in attesa dell’esito finale mentre all’Auditorium di Saviano è stato preparato un maxischermo per assistere tutti insieme al programma. L’edizione 2009 di questo talent show è stata vinta da Alessandra Amoroso, ma arrivare in finale è stato sicuramente per Luca una grande soddisfazione, che durante la serata dice: «Mi sono divertito tantissimo».
Cantante,autore delle sue canzoni ed anche sassofonista, nel corso di questi mesi ha dovuto lavorare davvero tanto, affrontando molte critiche e alcuni battibecchi con il vocal coach Luca Jurman. Entrato nella scuola di "Amici" il 5 ottobre 2008, come cantautore, dopo un’esibizione in cui suonava anche il sassofono, a poco a poco è riuscito a farsi notare per la sua voce "sabbiosa" e graffiante, approdando il 14 gennaio 2009 alla prima serata di canale 5 nella squadra prima dei blu e poi dei bianchi, gruppi in cui erano stati divisi tutti i ragazzi partecipanti.
Seguito dalle insegnanti di canto Gabriella Scalise e Grazia Di Michele, Luca si è fatto strada arrivando a gareggiare per il trofeo finale e i 200,000 euro in palio insieme ad Alice Bellagamba, Valerio Scanu ed Alessandra Amoroso. Giudicato inizialmente come "privo di espressione" a causa del suo carattere serio e riservato, si è rivelato successivamente molto determinato con grande capacità di interpretazione soprattutto del repertorio italiano. Molte i momenti critici da superare, molte le emozioni.
Nella scuola, lui che inizialmente si dichiarava non fidanzato, ma con il grande desiderio di innamorarsi di nuovo, ha trovato l’amore: è per Alice infatti che, è passato dai blu ai bianchi, di cui lei era una componente. Insieme sono arrivati alla finale e ieri sera , durante la prima sfida, è stata proprio Alice a sceglierlo come rivale, dicendo di preferir perdere, nel caso avesse perso, contro di lui. E infatti Luca ha vinto questo primo scontro, dopo aver anche ballato e recitato, dimostrando grande voglia di fare anche in materie non sue. Successivamente, gareggiando contro Valerio ha perso, ma solo dopo aver dato una eccellente dimostrazione delle proprie doti interpretando, tra le altre canzoni, il classico napoletano "Dicitencello vuje". Inoltre, ha anche cantato il suo inedito "Forse, forse", canzone giudicata orecchiabile e radiofonica e che sarà prodotta, nel suo album, dalla Warner.
Intanto "Scialla", il cd della scuola, uscito il 10 gennaio, continua a riscuotere notevole successo. In questo Napolitano canta "I confess" e "Vai". Tutti a Saviano aspettano Luca.

fonte:mediano