468x60 Ads

Finale Amici di Maria De Filippi, Luca Napolitano: "Mi sono emozionato molto quando..."

Luca Napolitano è uno dei finalisti dell’ottava edizione di Amici e ha appena pubblicato il suo primo disco, etichetta Warner Music, dal titolo “Vai“, che questa settimana ha debuttato all’ottavo posto in classifica. Proprio oggi il disco verrà presentato presso la Mondadori Center di Milano (il 29 a Roma). Abbiamo intervistato grazie soprattutto alle vostre domande, il cantautore che ci ha parlato anche del suo rapporto con la ballerina Alice Bellagamba, nostra ospite prossimamente su TvBlog Pensi che il cd “Vai” ti rappresenti oppure avresti voluto spaziare sui testi, sugli argomenti e arrangiamenti? “Direi che mi rappresenta appieno, anche perchè le canzoni le ho scelte insieme alla Warner e queste sono quelle che ho apprezzato sin dal primo momento. Mi sono emozionato per primo io e ho cercato di respirare la stessa sensazione che ha ispirato chi le ha scritte“.
Durante l’anno si criticava il tuo inglese. Avresti voluto inserire anche altre canzoni oltre a “I Confess”? “Sono stato contattato da diverse persone quando sono uscito, nello specifico un americano che ha parenti italiani e che parla italiano. Mi ha detto che secondo lui non ero quello che ad Amici parlava peggio la lingua, anzi mi ha detto che comprendeva più facilmente quello che dicevo perchè non usavo slang, ma inglese scolastico. Rispetto alla domanda, non avrei aggiunto altre canzoni straniere, forse al massimo una, più lenta. Abbiamo registrato in due giorni I Confess, per me è stato difficile ma sono soddisfatto del risultato ottenuto“.
Da dove nascono “Vai” e “Mi Manchi”? “Entrambi metà storia d’amore reale e metà musicata. Non sto parlando della storia d’amore attuale che invece sarà presente nel prossimo disco che farò. E’ una storia passata vera in ogni caso, niente di inventato“.