468x60 Ads

TGCOM 24: l'intervista di Luca Napolitano. Retroscena su Valerio Scanu

Luca, cantautore della scuola di "Amici", pubblica il suo primo Ep che contiene due suoi brani ma "spero di pubblicare un album con canzoni mie". Gigi D'Alessio ha firmato "Da quando ti conosco": "Un ritratto delle mia storia d'amore con Alice", spiega Luca a Tgcom. Nato vicino Napoli, sulla Camorra raccontata da Saviano dice: "Se uno vive la sua vita tranquillo non la vede. Io non ho avuto problemi".
I rapporti con Valerio?
"Lui mi cerca ma...".
Che succede con Valerio?
Noi siamo stati molto amici fino a Natale, anzi è venuto anche a casa mia e abbiamo condiviso tante serate con i miei amici. Poi quando siamo andati in casetta è cambiato radicalmente.
Coma mai?
Penso si sia fatto inebriare dal successo e dalla smania di vincere. Comunque adesso lui cerca di contattarmi, penso voglia riallacciare i rapporti ma per me è dura passare oltre.
Contento per la vittoria di Alessandra ad Amici?
Sì. Se lo merita e poi ho faticato tanto per non far vincere Valerio. Almeno so che i miei sforzi non sono stati vani! (ride, ndr).
Sei su tutti i giornali di gossip per la tua storia con Alice. Ti dà fastidio?
Un pochino sì. Anche perché noi vogliamo essere conosciuti come Luca il cantautore e Alice la ballerina. La nostra storia, dal punto di vista mediatico, dovrebbe venir dopo di tutto.
Secondo alcuni rumors la tua fidanzata sarà nel corpo di ballo del tour di Tiziano Ferro e nel cast del prossimo film di Pieraccioni...
Sì sono geloso, è questo che mi stavi chiedendo? (ride, ndr).
Beh è solo lavoro no?
Concordo. Però per il film al massimo posso solo tollerare qualche bacetto. Comunque vi assicuro che anche lei è molto gelosa di me.
Ti sei ripreso dalla finale di "Amici"?
La vita fuori è difficile.
In che senso?
Ero abituato ai ritmi dentro la scuola e ora mi ritrovo catapultato tra interviste, servizi fotografici, le fan, mi propongono mille serate.
Come si fa a rimanere coi piedi per terra?
Essere sempre se stessi e sono anche consapevole che tutto questo viene grazie alla notorietà acquistata con il programma. Adesso sarà il mio disco a dimostare quanto valgo.
Nel tuo Ep "Vai" c'è un brano firmato da Gigi D'Alessio. Com'è nata la collaborazione?
L'ho sempre stimato e già solo il fatto di poter cantare la sua sigla in trasmissione è stato un onore. Un giorno gli ho raccontato della mia storia d'amore con Alice. Dopo qualche tempo Maria De Filippi mi comunica che Gigi aveva scritto per me una canzone ispirato ad Alice. Parla di una relazione che non vuole essere superficiale e che non dura il tempo di un'estate, anzi si trasforma in qualcosa di importante.
Poi ci sono anche due brani tuoi "Mi manchi" e "Vai". Quante canzoni hai scritto fino a ora?
Ufficialmente queste due. Ma spero di scriverne tante altre per pubblicare poi un disco tutto mio.
Parlando delle tue origini, sei di un paesino in provincia di Napoli, che ne pensi di "Gomorra" e di quanto ha denunciato lo scrittore Saviano?
Se entri in certi 'giri' e con certe intenzioni ovviamente hai a che fare con la Camorra. Ma io vivo tranquillamente nel mio paese e non vedo tutto questo clamore. Ovviamente so che ci sono dei morti e ovviamente so che c'è una causa per tutto questo. Ma basta vivere la propria vita e non si hanno problemi.