468x60 Ads

"CAMPIONATO DI AMICI" A TORINO IL 16 MAGGIO



Sabato 16 maggio alle 21:00, in occasione dei Mediaset Days la due-giorni dedicata al lancio dello switch over in Piemonte del digitale terrestre, in Piazza San Carlo a Torino verrà realizzato Amici - La Sfida dei talenti, un grande spettacolo condotto da Maria De Filippi con alcuni dei protagonisti del talent show di Canale 5 di tutte le edizioni.
Si sfideranno 6 rappresentanti della categoria Canto contro 6 della categoria Ballo per assicurarsi al termine un premio in denaro. I nomi presenti saranno per il CANTO, Giulia Ottonello(vincitrice seconda edizione), Antonino Spadaccino (vincitore quarta edizione), Karima Arram(seconda classificata nella sesta edizione), Alessandra Amoroso, Luca Napolitano e Valerio Scanu (finalisti dell’ottava).
Per quanto riguarda il BALLO ci saranno Anbeta Toromani (seconda edizione), Leon Cino(vincitore della terza), Christo Martinez (sesta edizione), Francesco Mariottini (finalista nella settima) e Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli (ottava edizione).

I sei contendenti si affronteranno in una sfida dalla quale usciranno due vincitori per ogni rispettiva categoria. I due che prevarranno gareggeranno tra loro per eleggere il vincitore assoluto del Gran Premio del Talento.
A giudicare sarà una commissione di giornalisti ed esperti formata da Daniel Ezralow, Mia Michaels (coreografi), Giuseppe Carbone (direttore del Teatro San Carlo di Napoli), Mario Luzzatto Fegiz (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa), Paolo Giordano (Il Giornale) e i rappresentanti delle case discografiche Rudi Zerby (presidente Sony BMG), Marco Alboni (presidente Emi Music), Alessandro Massara (presidente Universal) e Marcello Balestra (direttore artistico Warner Music).
Lo spettacolo, ideato e condotto da Maria De Filippi, verrà registrato e trasmesso prossimamente su Canale 5. Una bella occasione dunque per vedere contrapporsi alcuni dei migliori talenti di queste otto edizioni di Amici. E chissà che questo non possa essere un preludio ad un “Campionato di Amici“, la sfida tra i migliori di tutte le edizioni che auspichiamo da un po’ di tempo.

fonte:TVBLOG