468x60 Ads

DAL DIARIO DI UNA LUCHINA (Marzia)



Ciao Luca, il mio nome è Marzia e ho 20 anni. Dubito che questa lettera andrà a finire a te.. nel senso che molto probabilmente non la leggerai mai in tutta la tua vita..!! Comunque sia non è questo il mio scopo. Il mio scopo è esprimere quello che penso e indirizzarlo a chiunque, chiunque leggerà questa lettera.
Premetto che non ho mai avuto un vero e proprio cantante preferito, soprattutto italiano. Mi piace molto Lucio Battisti per il modo semplice di fare musica.. e mi piacciono le voci particolari, ruvide ma non troppo.. comunque sia non ho mai "parteggiato" per qualcuno in particolare; in ogni caso amo tutta la musica, amo ascoltarla, soprattutto suonarla con qualsiasi strumento mi capiti sotto mano..
Sono sempre stata scettica nei confronti dei cantanti italiani emergenti.. se devo essere sincera nessuno di loro è mai riuscito a trasmettermi nulla sia a livello vocale che a livello emotivo.. insomma.. tutti mi sono sempre passati sotto gli occhi con indifferenza.. a parte qualche canzoncina orecchiabile.

Passiamo al mio giudizio sui talent show..
Io ho da sempre detestato i reality show..o comunque tutti quei programmi che dominano le nostre povere menti alienate.. devo dire però che i talent show sono delle forme molto piacevoli di intrattenimento. Non sono mai stata un'amante dei programmi televisivi in generale.. ma quest'anno per caso, guardando Amici, ho sentito la voce di questo ragazzo, Luca Napolitano. Mi ha incuriosito molto e l'ho ascoltata con piacere.. era una voce semplice, ma particolare.. poi leggermente graffiata..ruvida.. mi era piaciuta tantissimo.. rientrava finalmente nei miei canoni vocali.

Da quel giorno mi sono incollata al televisore e ho seguito amici fino alla fine..!!

Luca Napolitano mi sorprendeva ogni giorno di più per la sua musicalità.. per la sua capacità di trasmettere emozioni.. di personalizzare qualsiasi canzone.. di scrivere canzoni e di suonare..!! E non solo per la sua meravigliosa voce..
Ho sperato fino alla fine che arrivasse in finale.. non importa se non ha vinto amici.. in fondo non c'è molta differenza tra un primo.. un secondo.. o un terzo posto.. sono sicura che il suo talento innato lo porterà avanti..
<<>>
Comunque il cd <> mi piace moltissimo, soprattutto la canzone "bella come sei".

Devo dire che preferisco Luca quando mostra il suo timbro in tutto il suo vigore.. però è anche vero che "Bella come sei" è una canzone dolce che richiede un timbro più delicato.
Lui ci riesce benissimo.. spero che continuerà ad emozionarci.
Oggi posso finalmente affermare che il mio cantante preferito è Luca Napolitano, è strano perchè non ne ho mai avuto uno!

Beh saluto con affetto a tutti!!
Ciaoooooooo!!!!