468x60 Ads

DAL DIARIO DI UNA LUCHINA (GIULY)



Carissimo Luca,
Mi chiamo Giuliana, ho sedici anni e vivo a Palermo.

Avevo intenzione di scriverti una bella lettera, magari piena di complimenti eccetera, ma ora che sono qui seduta alla mia scrivania mi sono resa conto che non è facile come credevo.
Non è facile, per me che sono una persona di poche parole, scrivere una lettera ad un ragazzo che neppure conosco, che ho solamente visto qualche volta in TV e che non so come quando canta riesce sempre a farmi emozionare o a rendermi felice.
Io di questo vorrei ringraziarti. Ti vorrei ringraziare perché, pur essendo lontano e pur non conoscendomi, mi hai aiutato molto in un momento per me difficile.
Sei riuscito a coinvolgermi in tutto quello che hai fatto, hai avuto la capacità di arrivare ai cuori delle persone, dentro di me, di far percepire a tutti le tue emozioni, le tue sensazioni.. attraverso la tua voce, le tue canzoni, forse anche attraverso i tuoi occhi..
Dai tuoi occhi, infatti, è molto più facile riuscire a capirti ad entrarti dentro.
Posso dire che mi hai stupito molto, che un ragazzo che mi piacesse così tanto ad “Amici” non c’era mai stato.
Devi essere fiero di te stesso, non cambierei niente di tutto quello che hai fatto, anche le cose negative.. ti sono servite sicuramente per imparare di più, per renderti più forte.
Ho comprato il tuo album e volevo farti sapere che è bellissimo, che lo ascolto tutti i giorni e spero tu riuscirai a farne tanti altri.
Oltre ad avere una gran bella voce vorrei complimentarmi con te per essere il ragazzo che sei.
Hai dimostrato più di una volta di avere carattere, di essere sincero, leale, educato, capace di tirarti fuori o affrontare le polemiche con dignità e uscirne a testa alta.
Ma hai anche dimostrato di essere un ragazzo semplice e soprattutto umile, mantenendo allo stesso tempo la tua sicurezza.
Nonostante il tuo modo di essere timido e un po’ chiuso sei riuscito a farti conoscere a trasmettere la tua passione per il canto. Durante le tue esibizioni era come se mi trasportavi in un altro mondo, nel tuo mondo, facendomi dimenticare di tutto e di tutti..
La sera della finale ho sperato tanto nella tua vittoria.


Purtroppo non è stato così, ma sono sicura che riuscirai comunque, che nella vita avrai tante altre vittorie, altrettanto importanti.
Infine vorrei ringraziarti per avermi fatto capire forse una delle cose più importanti della vita.
Mi hai insegnato che bisogna essere sicuri e soprattutto bisogna credere in noi stessi, che può succedere di incontrare, nel nostro cammino, persone a cui non piacciamo o che non credono in noi, ma bisogna continuare per la nostra strada e non arrendersi mai, perché se abbiamo un sogno dobbiamo proteggerlo, non dobbiamo rinunciaci, anzi, bisogna crederci fino in fondo e continuare a lottare per raggiungerlo.
Luca sii sempre te stesso, non cambiare mai perché sei una persona splendida.
Ti auguro una grande carriera e che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni.
Non dimenticare mai che noi siamo sempre con te.
Grazie di farci sognare
Grazie di esserci
GRAZIE DI ESISTERE…

Sempre con te Giuly