468x60 Ads

LA SFIDA DEI TALENTI


Chi è stato a Torino ha già visto interamente la serata-La sfida dei talenti, che ora andrà in onda martedì sera su Canale 5 dalle 21.25 a 0.30. Ospite dello show Gianna Nannini. Il meccanismo di gara prevede la partecipazione di sei cantanti e sei ballerini che si sfidano per eleggere un campione per ognuna delle due categorie di appartenenza.
I due finalisti, uno per la categoria ballo e uno per il canto, a loro volta si affronteranno in una ulteriore ultima sfida che decreterà il vincitore assoluto di questo Gran Premio del Talento. Solo il vincitore si aggiudicherà un premio pari a 50 mila euro. Partecipano per il canto: Giulia Ottonello (seconda edizione), Antonino Spadaccino (quarta edizione), Karima Ammar (sesta edizione) e Alessandra Amoroso, Luca Napolitano e Valerio Scanu (ottava edizione). A fronteggiarsi per il ballo: Anbeta Toromani (seconda edizione), Leon Cino (terza edizione), Cristo Martinez (sesta edizione), Francesco Mariottini (settima edizione), Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli (entrambi ottava edizione).

La vincitrice, come è noto, è Anbeta Toromani, la quale ha avuto la meglio in finale su Karima Ammar. In precedenza Antonino Spadaccino aveva battuto Luca Napolitano, Valerio Scanu aveva sconfitto Antonino ma aveva perso contro Giulia Ottonello, poi battuta da Karima la quale ha superato Alessandra Amoroso. Francesco Mariottini, dopo aver vinto contro Cristo Martinez e Adriano Bettinelli, ha perso con Leon Cino che non ce l'ha fatta con Alice Bellagamba, poi ko contro Anbeta.

Chi non ci sarà è Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Saranno Famosi, che sbotta: "Maria De Filippi il 16 maggio ha registrato a Torino Amici-la sfida dei talenti dove né io né nessun altro della prima edizione (e sono proprio loro a chiamarla prima edizione) è stato invitato. Non siamo proprio stati presi in considerazione. Quindi io non mi sento proprio parte facente di Amici. Perché in otto anni di trasmissioni nessuno di noi della prima edizione è mai stato contattato per qualche serata. E in occasione di questa puntata speciale mi sembrava giusto, anzi onesto, che fossimo i primi a essere convocati. Mi fa un po' strano. Nessuno ci ha mai chiamato per spiegarcelo. Semplicemente ci hanno etichettati come non Amici, Quindi io dico, ho fatto Saranno Famosi e non Amici che non è più un talent show ma un reality show, che va in onda su Canale 5 mentre noi eravamo su Italia 1, che è condotto da Maria De Filippi mentre al mio show c'era Daniele Bossari e solo dopo è arrivata Maria. Proprio un'altra cosa". E aggiunge che non compra i dischi di Marco Carta o di Alessandra Amoroso. Così come pochi hanno acquistato i suoi ultimi lavori (altrimenti la carriera discografica non sarebbe terminata).