468x60 Ads

LUCA ORA SOGNA LA LAUREA E IL SUO COGNOME

Uscito dalla casa, per il ventitreenne terzo classificato dell'ultima edizione di Amici è cominciata la stagione promozionale del suo album d'esordio, VAI. Prima di amici l'abbandono dell'università e del Dams. Che è successo? Premessa:nella mia famiglia sono tutti laureati, abbiamo ben tre avvocati e mia madre è insegnante. Finito il liceo psico-pedagogico,mi sono iscritto a Economia Aziendale alla Parthenope di Napoli. Ma l'ho fatto solo per i miei parenti, senza pensare a me, che in mente avevo solo la musica. E in due anni ho dato sei esami, un magro bottino. Non mi piaceva:non mi vedo in un ufficio, dietro a delle carte. Mollata Economia ,ho deciso di iscrivermi al Dams di Salerno. Ma subito dopo, ho saputo di aver superato il provino di Amici....Carriera universitaria e canto: possibile conciliare? Se si vuole sfondare nel canto si deve mollare l'università,non ci può essere una via di mezzo. é così anchè per chi vuole diventare un ballerino famoso. Nella musica occorre esercitarsi di continuo e arricchirsi senza sosta...Quantè opportunità ha un giovane che vuole sfondare nella musica? Ci sono le scuole di canto. Ti preparano, ti formano, ma non ti sponsorizzano, non danno opportunità di mettersi in mostra. Chiunque può incidere un cd, portarlo alla casa discografica, presentarsi e poi..buonanotte! Che ne pensi di X-Factor,collega/rivale del talent show che ti ha lanciato? Ho sostenuto il provino per entrare a X-Factor,ma sono stato scartato. Però il mio obiettivo era entrare a Amici, per cui ho fatto per quattro anni il provino. E finalmente quest'anno mi hanno preso. Nel talent show della De Filippi la formazione è permanente, ho appreso anche fondamenti di recitazione e danza e ho potuto preparare un intero album di canzoni mie.Situazione post-Amici: sogni e ambizioni di un giovane cantautore. Vorrei diventare Luca Napolitano,non Luca di Amici. Non rinnego la mia fantastica esperienza, ma sento il bisogno di indipendenza dalla trasmissione che mi ha lanciato e a cui devo tutto. E con l'università il capitolo non è chiuso: Quando sarò affermato, vorrei riprendere gli studi.