468x60 Ads

DAL DIARIO DI UNA LUCHINA

Ciao Luca, mi chiamo Marzia e ti scrivo dalla Sicilia. Probabilmente non leggerai mai questa lettera ma io ci provo lo stesso..!
Non avrei mai pensato che una ragazza come me sarebbe arrivata al punto di scrivere una lettera al suo cantante preferito! Ma visto che adesso ne ho uno anch'io.. ne approfitto!

Scrivo sempre le stesse cose, ovunque vada.. e non mi stancherò mai di ripeterle:
prima che arrivassi tu, Luca, non facevo altro che criticare tutti i cantanti emergenti - soprattutto italiani - per le loro voci e i loro testi piuttosto sterili. Ascoltavo solo musica straniera.. ad eccezione di qualche bella canzone del grande Lucio battisti, o di Battiato; anche Venditti mi piaceva per la particolarità della sua voce..ma non era quella che cercavo.

Devi credermi, dopo tanto tempo ho finalmente trovato la voce che cercavo. Non capisco come fai ad essere così bravo.. hai una voce bellissima.. è incredibile..
E' così forte.. così tagliente.. mentre canti mi fai venire i brividi, soprattutto quando liberi tutte le energie del tuo timbro. In più sei in grado di stabilire un rapporto di empatia con il pubblico e questo non è da tutti; ti ringrazio per tutte le emozioni che mi trasmetti.
Ora ascolto solo te.. e sono gli altri a "criticarmi", adesso!!

Sai.. ti ho ascoltato per caso, per la prima volta, in tv. Mi hai incuriosito tantissimo e ho capito subito che in te c'era qualcosa di particolare.. a parte le tue spiccate doti musicali e la tua voce stupenda, mi sorprendevi sempre di più e non mi deludevi mai.. e adesso sei il mio cantante preferito.. pensa un pò??!! E' strano doverlo ammettere per un tipo come me!

E poi grazie a te ho deciso di intraprendere lo studio del sassofono.. devo solo procurarmene uno..! Mi dai sempre stimoli nuovi. Anch'io sono un'autodidatta (suono il pianoforte..la chitarra..il flauto.. insomma, un pò di tutto) e spero di poter diventare brava quanto te con il sax. Sei un grande.. ti ammiro e ti stimo molto.

Spero che andrai sempre avanti con il tuo stile originale, senza farti mai influenzare dalle case discografiche o da altri cantanti; mi piacerebbe molto che fossi tu l'autore delle tue canzoni e attendo con ansia il tuo prossimo cd.
Ti auguro tutto il successo del mondo perchè te lo meriti davvero, tu sei diverso da tutti gli altri e andrai avanti.. ne sono certa. Io ti sosterrò sempre.

Grazie di tutto,
MM88.