468x60 Ads

A SUD DI NEW YORK NELLE VIE DEL SALENTO


Ancora il Salento protagonista di set di film di importanti produzioni. Un altro infatti il film che si gira in questi giorni tra Lecce e Provincia. “A Sud di New York”, questo il titolo della pellicola, vede tra i protagonisti il cantante di “Amici”, Luca Napolitano.
Incredibile set, quello messo in piedi ieri pomeriggio, nella boutique Bottazzo di Galatone, dove è planata la produzione di “A sud di New York”, portando com’era prevedibile un po’ di scompiglio e curiosità nella città di Galatone. La Show Service, associazione produttrice del film, ha scelto il noto punto vendita della cittadina come location ideale per alcune scene del nuovo film musicale che vede protagonisti due cantanti di primissimo piano, Luca Napolitano, il cantante dell’ottava edizione di Amici, ed Elena Bonelli, attrice e cantante di fama internazionale, ambasciatrice della cultura musicale italiana in Italia e nel mondo. Fra manichini, scaffali e camerini di prova, si svolte così le riprese che hanno impegnato una troupe (guidata da Angelo Frezza) di 40 persone tra attori e tecnici, la protagonista Emma Bonelli e la giovanissima Carmen Napolitano, alla sua prima esperienza cinematografica e scelta su 2.00 provini fatti su casting nazionale. Per questo film, la produzione ha puntato molto sulla qualità delle professionalità impiegate; tra gli attori compaiono i nomi anche di Francesco Paolo Antoni, Franco Neri, Gallo e Patrick Rossi Gastaldi. Grandi nomi anche per Il cast tecnico che vanta la presenza di Blasco Giurato, fratello del noto giornalista Luca Giurato, direttore della fotografia di “Nuovo Cinema Paradiso” e vincitore di oscar, capo del trucco è Aldo Signoretti, premio oscar di “Moulin rouge”, e poi la costumista Graziella Pera (da “Schersi a parte”), lo scenografo
Luca Napolitano sarà Marco, un ragazzo molto timido che ama la musica, nella quale si rifugia, per amore di una ragazza che vola a Broadway per seguire il sogno di far parte del mondo dello spettacolo, troverà il coraggio di raggiungerla a New York per dichiararle il suo amore, la storia parte da un piccolo paese del sud dell’ Italia.
Le riprese saranno effettuate fra il Salento e New York, il film sarà prodotto dalla Show Service di Roma. Un film con grandi protagonisti ma da vedere soprattutto per gli inimitabili scorci della nostre bellissime città.
Un altro film dunque che sceglie le campagne e le vie salentine come cornice. Un film musicale questa volta, che porta il salento nelle sale cinematografiche.