468x60 Ads

DAL DIARIO DI UNA LUCHINA (Dody)

Ciao Luca

Sono una mamma over anta di due splendide figlie più o meno tue coetanee ma sono anche una tua fan che ti "adora" e quindi ti scrivo con la consapevolezza che la mia “categoria” comporta ma che ovviamente non mi impedisce di essere tua grande fan.

Sono luchina, alicetta e aliluchina.

Sono luchina... quel 5 ottobre di un anno fa, tra i tanti che eravate, subito, a pelle , sei stato l’unico che mi ha colpito, poi pian piano ti sei fatto scoprire ed apprezzare sia come persona che come cantante e con te le emozioni crescevano così come crescevi tu all’interno della scuola.
Sei un ragazzo dolce, sei cucciolo, sei uomo, sei garbato, sei trasparente, sei elegante, sei sensibile, sei profondo e non ti fermi alla superficie delle cose… sei.. sei … sei un sacco di belle cose… hai sani principi e grandi valori ed è evidente che hai ben recepito l’insegnamento dei tuoi genitori ai quali faccio i miei complimenti per il buon lavoro che hanno fatto. Quel tuo modo di porti sempre in punta di piedi, quel tuo ragionare in maniera attenta e riflessiva sono doti non da tutti , un tuo “modus vivendi” nella vita non solo sotto i riflettori. Ovviamente non sarai un santo e come tutti, soprattutto alla tua giovane età, hai i tuoi difetti.. per fortuna sei umano, con pregi e non pregi come è giusto che sia. E’ inutile (anzi no… alla tua età è utilissimo) dirti che sei un bravo cantante ma non solo per come canti, benissimo ovviamente, ma per quello che trasmetti. Come tu hai detto (forse nemmeno te lo ricorderai) tu ascolti e parli, e quindi canti, col cuore…. buchi lo schermo.. arrivi con la voce…. col tuo visino.. con le tue espressioni (a volte non espressioni) e con i tuoi occhi…. quelli parlano e ti rendono trasparente come l’acqua limpida… e, secondo me, riservato, come hai dimostrato di essere, qualche volta ti fregano rendendoti “pubblico” facendo scoprire quello che tu vivi e magari vorresti vivere solo dentro di te.
Nella mia abbastanza lunga vita miti canore ne ho già avuti, ora in età matura sei arrivato tu… per farmi cantare, emozionare, sognare e perché no, anche “ringiovanire” (almeno mentalmente…). Da fan e da mamma ti auguro di realizzare tutto quello che tieni chiuso nei cassetti del tuo cuore, i tuoi sogni, le tue aspirazioni, la tua vita insomma… che sia sempre costellata di grandi successi professionali e personali… ti auguro L’INFINITO (stupenda canzone) per tutte le cose belle che ti accadranno.

Sono alicetta….sempre quel 5 ottobre di un anno fa, una “dolcezza”, poco prima di te, arrivò a sedere su quei banchi. Sinceramente non l’ho notata subito.. ma poi pian pianino anche lei è salita alla ribalta della mia attenzione per le sue indiscutibili doti di ballerina che l’hanno portata a riuscire in tutto con bravura e padronanza, mai un colpo fallito. Alice si è fatta apprezzare per la sua allegria, solarità, spontaneità, per quel suo modo di porsi in maniera sempre leggiadra e gentile, mai sopra le righe, tenera e pacata anche nei momenti in cui le sferravano attacchi indicibili. Una piccola donna, saggia per la sua giovane età, grande in energia, maturità, in consapevolezza di sé stessa e degli ostacoli che la vita pone ma che con grinta e tenacia ha superato. Forte della sua personalità è andata avanti per la sua strada facendo breccia nei nostri cuori, conquistandoci con un “arte”, il ballo, che non arriva subito, come può fare una canzone, ma se riesci a far ballare la tua anima il gioco è fatto… e lei ha centrato l’obiettivo… ballare con l’anima oltre che con le gambe. Alice, anche a te, da mamma, ti arrivi l’augurio di una vita piena, intensa e soddisfacente, prendi tutto quello che essa ti dà… saranno solo cose belle…

Sono aliluchina…era un destino… Luca tu non ce l’hai fatta per quattro anni… dovevi entrare nella scuola al quinto tentativo perché dovevi incontrare Alice…. la vostra strada era scritta. Il vostro incontro era programmato ed era destinato.. destinato a voi, per farvi innamorare e godere dell’amore ed era destinato a noi per godere della vostra felicità e con voi gioire, emozionarci, vivere o rivivere emozioni adolescenziali, sognare perché sognare non fa mai male. Ma voi non siete un sogno, siete una splendida realtà... una realtà che vi auguro di vivere fino in fondo e che dovrete far crescere così come crescerete voi… insieme siete un tutt’uno… due ragazzi che la vita ha voluto mettere insieme perché insieme rendete bene l’idea del sentimento che fa muovere il mondo, l’amore.
Avete regalato mille emozioni. Avete regalato L’INFINITO di piccole cose, tante piccole cose ma grandi e immense al contempo.
Una nota cantata, un passo di danza mosso, un sorriso, una carezza, uno sguardo, poche parole per emozionare e scaldare il cuore. Con voi esisteva il passato, si aspettava il futuro, e si viveva il presente….Non c'era il desiderio di essere altrove quando voi c’eravate…. anzi sempre più grande è il desiderio di essere dove voi siete. Vi auguro elogi, incoraggiamenti, gratitudine e amore, vi auguro successi nella vita e nel lavoro. Vi auguro la felicità di conservare il passato, vivere intensamente il presente e di costruire insieme un futuro meraviglioso… ci sono tutte le premesse.Vi auguro FELICITA’ … la felicità di fare quello che fate nel migliore dei modi e di realizzare tutti i vostri sogni..Correte il rischio di tentare, il rischio di dare, il rischio d’amare…. in cambio riceverete tanto.
Un GRAZIE è dovuto, un grazie sentito, un grazie dal cuore per tutto quello che avete saputo regalare e avete voluto condividere..
Qualcuno ha detto “Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore” vi dico che voi non uscirete dalla nostra vita e le vostre impronte non spariranno dal nostro cuore….un anno è passato.. tanti ancora ne verranno, voi con noi e noi con voi.

Dodi da Roma