468x60 Ads

LUCA IN CATEGORIA (FORSE FORSE) IN NUOVA GENERAZIONE


Sfiorate le 1000 canzoni per 'Sanremo Nuova Generazione', iniziativa ideata eccezionalmente per i 60 anni del Festival di Sanremo. Delle 988 proposte pervenute alla redazione del Festival di Sanremo, il cui caricamento sul sito www.sanremo.rai.it verrà ultimato in questi giorni da RaiNet, oltre 350 provengono dal Nord Italia, circa 300 dal Centro e più di 220 dal Sud. Sfiorate le 90 proposte provenienti dalle isole, dove la Sicilia supera la Sardegna. Sul totale dei plichi pervenuti, 469 sono gli uomini, 343 le donne e 178 i gruppi.


"La vera novità è che quest'anno, eccezionalmente, cade il tabù dell'inedito e tutti possono ascoltare prima le canzoni dei giovani di Sanremo - ha dichiarato il direttore artistico Gianmarco Mazzi - anzi gli appassionati di musica e di internet potranno, attraverso i blog, esprimere preferenze e stilare classifiche; con il pubblico che da subito può valutare brani e artisti, il compito della Commissione si fa più difficile".


Entro il 12 gennaio SanremoAcademy, la commissione formata dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e dagli esperti di musica Massimo Cotto, Andrea Lo Vecchio, Gigio D'Ambrosio e Mariolina Simone, sceglierà i sei artisti che, insieme a Romeus e Jacopo Ratini (già scelti da SanremoLab), andranno a formare il cast dei giovani di 'Sanremo Nuova Generazione' in gara all'Ariston dal 16 febbraio.


Quindi raga votiamo nel link del precedente post, Luca, la nuova canzone "Altrove" cliccando sulle stelle...!!