468x60 Ads

LUCA A NEW YORK


L’ex concorrente del noto programma ‘Amici’ di Maria De Filippi Luca Napolitano si è recentemente stabilito a New York per girare un film, intitolato ‘A sud di New York‘ e incentrato su un’appassionante love story con la sua omonima Carmen Napolitano.

Il giovanissimo ventitreenne nato in provincia di Napoli e inizialmente iscrittosi presso la facoltà di Economia Aziendale di Nola, a un certo punto ha deciso di abbandonare gli studi per cercare fortuna nel campo della musica. Nel giro di pochissimo tempo Luca, che si è sempre mantenuto grazie ad alcuni lavori come animatore nei villaggi turistici, impara a destreggiarsi da autodidatta con il sassofono e la tastiera, fino a che nel 2008 riesce a coronare il suo vecchio sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo, entrando a far parte del programma della De Filippi.

Dopo una serie di vari successi, nel 2009 ha l’opportunità di pubblicare la sua prima raccolta, intitolata ‘Vai’ e oggi, a distanza di pochi mesi, raggiunge un altro importante traguardo, che lo vede partecipe di un vero e proprio film, girato in un posto di tutto prestigio come New York: detta tra noi non ci sembra che il signorino Napolitano possedesse delle gran doti da attore, ma forse dovremmo ricrederci.

E’ evidente che il giovane napoletano, come molti altri suoi ex compagni inseriti nella grande cerchia di futuri prodigi proposta da ‘Amici‘, entrando nella trasmissione ha davvero trovato l’oro, perché nonostante gli vengano contestate scarse doti cinematografiche, non ha incontrato grosse difficoltà a trovare un regista pronto a dargli una grande opportunità d’esordio.

Augurando a Luca Napolitano di riuscire nel migliore dei modi anche nell’arduo campo cinematografico, speriamo che la Grande Mela non risucchi le speranze coltivate da sempre dal giovane ventenne in Italia, ma soprattutto speriamo che il bel fortunato non si monti la testa, dimenticandosi da dov’è venuto.