468x60 Ads

Sanremo cantanti, anticipazioni: Morgan fuori. Luca Napolitano lo sostituisce?

C’ è ancora un gran clamore intorno alla vicenda di Morgan nata dopo una infelice intervista rilasciata al mensile Max in cui dichiarava l’ uso di cocaina, poi smentita, la decisione della Rai di escluderlo dal Festival di Sanremo 2010, la sua decisione di seguire un programma di disintossicazione. Sembrava che Rai facesse un pensierino a riammetterlo, Morgan ammette che se anche fosse, cosa da escludere categoricamente, non avrebbe alcuna intenzione lui di ritornarci. Marco Castoldi, in arte Morgan, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta ieri sera ha parlato del problema droga, del recupero e del festival: 
“Io non sono venuto qui per Sanremo. Io ci tenevo tantissimo a fare Sanremo, ma a questo punto chissenefrega di Sanremo. Io non ci voglio più andare”.

Don Mazzi, ospite di Porta a Porta lo invita caldamente a non andare al Festival anche se ci fossero ripensamenti, Codancons conferma che la decisione è stata saggia, Claudia Mori, compagna d’ avventura di Morgan ad X Factor si dice assolutamente contraria alla decisione. Andando oltre la nostra opinione, è assurdo sentir parlare di antidoping per gli artisti del Festival di Sanremo, cosa ne facciamo di Povia, Emanuele Filiberto, Irene Grandi e Fabrizio Moro anche loro hanno fatto uso di droga, bisognerebbe eliminare anche loro? Resta comunque un problema, al Festival di Sanremo 2010 serve urgentemente un cantante da sostituire, potrebbero essere Luca Napolitano o Karima, eliminati, un bel ripescaggio fra i giovani nati dai talent show, forse, sarebbe un modo per far arrivare aria nuova sul palco del teatro Ariston. Chissà che le nuove promesse della musica italiana non riescano a risollevare le sorti di una musica che viene sempre più penalizzata da accadimenti che con la musica non hanno niente a che vedere