LN Facebook LN Twitter LN Gruppo Facebook

468x60 Ads

FINALISSIMA DI MEDIAFRIENDS CUP

Finalissima per Mediafriends Cup

Triangolare di calcio a favore dell'Ail

Il 16 dicembre alle ore 21 allo Stadio Flaminio di Roma si svolgerà la finalissima della prima edizioneMediafriends Cup 2010. Scenderanno in campo per un Triangolare di Calcio: Nazionale Cantanti - Mediaset  Stars - Grande Fratello Team. L'evento sarà trasmesso in diretta su Canale 5 in prima serata con la partecipazione da "Il mondo di Patty" Andres Gil (Bruno Molina) e Laura Esquivel (Patty) che eseguirà una canzone durante la manifestazione.

Alcuni degli artisti in campo per Mediaset Stars: Giorgio Pasotti, Edoardo Leo, Giuseppe Taglialatela e Matteo Branciamore. Per la Nazionale Cantanti: Enrico Ruggeri, Luca Napolitano, Davide da X Factor e Luca Barbarossa. Grande attesa per l’evento, a oggi sono già stati venduti oltre 5.000 biglietti.
Mediafriends Cup è un evento sportivo di charity ideato e organizzato da Gianluca Baldini di Eurocommunication Grandi Eventi e fortemente voluto da Mediafriends, la Onlus fondata da  Mediaset, con l’intento di realizzare eventi finalizzati alla raccolta di risorse da destinare a progetti  di solidarietà. Dopo gli appuntamenti di Bergamo, Benevento e Treviso, dove sono stati raccolti complessivamente 113.490,00. Euro a favore dell’Ail, l’atteso evento al Flaminio, per un format decisamente innovativo , articolato in quattro appuntamenti itineranti che coinvolge personaggi del mondo dello sport, della musica, dello spettacolo e della politica.
La finale di Roma sarà un triangolare di calcio tra: Nazionale Cantanti – Mediaset Stars – Grande Fratello Team con in campo le stelle della musica, della televisione e i protagonisti del Gf delle passate edizioni e due eccellenze del calcio over 35. La finalissima del 16 dicembre sarà articolata in un girone calcistico unico, dove le tre squadre si affronteranno tra loro in tre partite della durata di 25 minuti.
Al termine di ciascuna partita verranno assegnati 3 punti a chi vince e nessun punto a chi perde. 
Se alla fine dei 25 minuti di gioco le squadre dovessero essere in situazione di parità si andrà alla lotteria dei rigori. Chi vincerà ai tiri dagli 11 metri guadagnerà due punti, mentre chi perderà si troverà in classifica solo un punto.

Risulterà vincente la squadra che al termine delle 3 partite avrà totalizzato più punti.
Alcune note su Andres Gil e Laura Esquivel dalla fortunata serie televisiva e teatrale il Mondo di Patty. Laura Esquivel attrice e cantante argentina, interpreta il ruolo di Patty, protagonista della serie televisiva. Dal 2009 è anche protagonista del musical ispirato alla telenovela ed intitolato Il Mondo di Patty - Il Musical Più Bello (Patito Feo El Musical) con cui si esibisce in Italia e Spagna. Il musical ha ricevuto il premio Riccio d'argento come Miglior Musical dell'Anno. Andres Gil interpreta il ruolo di Bruno Molina nella serie televisiva. La sua carriera di attore ha inizio nel 2001, con la partecipazione ad uno spettacolo teatrale. Solo nel 2007, quando viene scelto per interpretare Bruno ne Il Mondo di Patty, la sua notorietà si espande internazionalmente.

VIDEOTECA LUCHINA