468x60 Ads

LUCA SPECIAL GUEST NEI CONCERTI DELLA CAMBA



Parte venerdì 14 gennaio da i Magazzini Generali (via Pietrasanta 16) il “Magari Oppure…Club Tour” di Federica Camba che la vede protagonista di quattro concerti a Milano, Torino, Napoli e Roma.
Federica Camba, già autrice di brani di successo di artisti quali Laura Pausini, Gianni Morandi, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Luca Napolitano, ha da poco pubblicato il suo nuovo album: “Magari Oppure No” (Warner Music Italy), un disco in cui interpreta le sue canzoni.



“Ora è con la mia voce – rivela Federica- che voglio raccontare il mio mondo fatto di piccoli incantesimi quotidiani, di pensieri e delle mie parole…sono tutte “matasse” di me”. 

Federica Camba viene premiata a maggio 2010 come “Miglior artista emergente dell'anno” ai Wind Music Awards e riceve il “Premio FIMI-PMI-AFI”, assegnato dalle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia, nello splendido scenario dell’Arena Di Verona.

Nel tour è accompagnata dalla sua band e da “Amici” d’eccezione, uno tra tutti Luca Napolitano, che si alternano e cantano insieme a lei. Queste le date:
14 Gennaio MILANO Magazzini Generali 
15 Gennaio GRUGLIASCO (TO) Teatro Le Serre
22 Gennaio NAPOLI Casa della Musica
23 Gennaio ROMA Alpheus
Il tour ripartirà poi a marzo, dove rivedremo FEDERICA CAMBA sui palchi di moltissime altre città, con il suo tour estivo.

Federica Fratoni, nota con lo pseudonimo FEDERICA CAMBA (Roma, 14 luglio 1974), è una cantautrice, compositrice e paroliera italiana. Si trasferisce con la famiglia a Cagliari, dove compie gli studi; decide poi di dedicarsi alla musica e si trasferisce a Milano. Nel 2000 Laura Pausini decide di incidere “Jenny” e “Anche se non mi vuoi” (scritte da Federica in collaborazione, tra gli altri, con Beppe Dati, celebre autore di successi per Francesco Guccini, come “Cirano” e “Don Chisciotte”) per il suo album “Tra te e il mare”. Scrive poi canzoni per molti altri artisti, tra cui Umberto Tozzi e Gianni Morandi (partecipando anche al suo tour del 2005 e scrivendo per quest’ultimo il singolo “Grazie a tutti”),spesso in collaborazione con il suo compagno Daniele Coro autore,musicista e produttore discografico. A partire dal 2008 scrive brani per i giovani cantanti del programma “Amici di Maria De Filippi”, (Marco Carta, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone), riscuotendo ampio successo con alcune di queste canzoni, pubblicate come singoli ( “Dentro ad ogni brivido”, “Polvere di stelle”, “Estranei a partire da ieri”, “Stupida”, “Immobile” e “Davvero”). Nel 2009 il suo brano “Il mio dovere” sulle disgrazie dell’ 11 settembre e la guerra in Iraq, viene inclusa nella compilation “Nessuna Pietà”. Nel 2010 realizza, anticipato dal singolo omonimo, il suo primo album “Magari oppure no”, a cui collaborano Daniele Coro (produttore dell’ album), Nicolò Fragile alle tastiere e Peppe Vessicchio alla direzione degli archi. Il 28 maggio 2010 esce il suo secondo singolo “Uno più uno fa mille” tratto da “Magari oppure no” anticipato dal video per la regia di Gaetano Morbioli. L’8 ottobre 2010 duetta con Luca Napolitano nel singolo “A sud di NY” tratto dall’album dell’interprete “Di me” (edito da Warner Music Italy).