LN Facebook LN Twitter LN Gruppo Facebook

468x60 Ads

SINGOLI PIU' VENDUTI ITALIA

Singoli più venduti Italia

Dopo la lunga pausa per le vacanze di Natale la classifica Fimi torna a pieno regime. Da quando l’avevamo lasciata le cose sono cambiate poco. Per la settimana che va dal 27 dicembre 2010 al 2 gennaio 2011 la novità è la new entry del dj Martin Solveig che giunge in settima posizione con “Hello”, traccia realizzata in collaborazione con il gruppo electropop dei Dragonette.
Il producer francese dà vita a un pezzo dance, vivace, divertente, accompagnato da un video altrettanto spassoso. Martin è creativo e ha un grande senso dell’umorismo: nel video, primo episodio intitolato “Smash”, che ha fatto il pieno di click su youtube , ci sono le immagini di una partita di tennis insolita con due protagonisti assolutamente singolari che si sfidano al Roland Garros. Martin si ritrova catapultato in un campo da tennis a giocare la partita della vita contro l’amico e collega Bob Sinclar contro il quale sembra avere la peggio…Da poco è uscito il secondo episodio dal titolo “Initial S.H.E”, altrettanto divertente. I brani precedono il quarto album di Solveig intitolato “Smash”, di prossima uscita.
Per il resto, si conferma il brano di Gianna Nannini che passa dalla quarta alla quinta posizione. Il brano, uscito a dicembre preannuncia l‘album che sarà pubblicato l’11 gennaio su etichetta Sony Music. Poi, si riaffaccia il brano “Tranne te” di Fabri Fibra, tratto dall’album “Controcultura”, uscito a novembre scorso. Sul gradino più alto del podio, invece, nulla è cambiato.
TOP 50 SINGLES BY MUSICA & DISCHI (31/12 - 06/01)
40 34 8 Di me Luca Napolitano (Warner Bros) W.M.I.
47 39 9 A sud di NY Luca Napolitano (Warner Bros) W.M.I.

DA MARZIA PER VALORIZZARE IL VERO TALENTO: