468x60 Ads

LUCA NAPOLITANO IN CONCERTO A PESCARA


Sarà Luca Napolitano ad animare, con un'ora e mezza di concerto, il pomeriggio il concerto si terrà alle ore 18:00 del Primo Maggio a Pescara. L'artista offrirà un'ora in mezzo di musica al popolo delle centinaia di fan che si ritroverà nel capoluogo adriatico per l'evento.

 L'iniziativa è organizzata dalla Best eventi e dal Comune di Pescara Assessorato al Turismo e Grandi Eventi.

Luca Napolitano nel 2008 è entrato a far parte dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dopo quattro anni di tentativi, accedendo alla fase serale del programma, classificandosi al terzo posto nella fase finale.
Il suo primo album, intitolato L'infinito, è uscito il 23 ottobre 2009, sempre per l'etichetta Warner. Il disco è stato anticipato, il 9 ottobre, dall'omonimo singolo L'infinito. Il 28 maggio 2010 viene premiato ai Wind Music Awards 2010 per le vendite dell'ep Vai all'Arena di Verona. Nell'estate dello stesso anno è stato impegnato con L'infinito Tour.
Nello stesso periodo è stato scelto dall'attrice e cantante romana Elena Bonelli come protagonista del suo film A sud di New York, affidandogli la parte di Marco. La stessa Elena Bonelli e la produzione di A sud di NY hanno comunicato che il film uscirà nelle sale cinematografiche l' 8 aprile 2011.
L'8 ottobre 2010 è stato pubblicato un nuovo singolo, A sud di NY, un duetto con Federica Camba. Il singolo anticipa l'uscita dell' EP Di me, avvenuta il 26 ottobre dello stesso anno.[10] Di me esordisce alla posizione numero 16, posizione più alta occupata, della classifica italiana ufficiale FIMI.