468x60 Ads

IV ALBUM DI LUCA NAPOLITANO FINO A TRE


CI SIAMO! OGGI ESCE "FINO A TRE" IN TUTTI I MEGASTORE E NEGOZI DI MUSICA! ACQUISTIAMO MOLTI ALBUM E CERCHIAMO DI OTTENERE ED ARRIVARE NON AL DISCO D'ORO MA AL DISCO DI PLATINO! CHE GIOIA SAREBBE PER LUCA MA ANCHE PER NOI FAN! NON SCARICHIAMO I NUOVI BRANI DA YOUTUBE ED EMULE NON SAREBBE LEALE NEI CONFRONTI NE' DI LUCA NE' DI NOI STESSI PERCHE' I VERI FAN NON FANNO QUESTO!
Luca Napolitano e la svizzera TinkaBelle presentano la hit Fino a treLei è una stellina emer­gente della scena pop­country svizzera. Lui è uno dei talenti più prolifici lanciati da "Amici". Luca Na­politano e TinkaBelle sono la coppia pop dell'estate con il singolo " Fino a tre ( Turn Around)". Oggi pomeriggio (ore 17; ingresso libero) incon­trano i fans alla libreria Mondadori di corso Vit­torio Emanuele. Napoli­tano presenta il quarto cd "Fino a tre" con 8 tracce, fra cui due duetti con TinkaBelle (il singolo e "Forse forse"), il brano "Necessaria e sufficien­te" scritto da Edoardo Bennato (che nel finale suona l'armonica a boc­ca). «Il nuovo disco ha una vena rock più legge­ra e un'impronta melo­dica », spiega Luca, che abbia­mo incontrato a Milano assie­me alla collega elvetica, la qua­le a sua volta lo ospita nel suo disco d'oro "Highway" con il singolo e un secondo duetto nella titletrack "Highway". A fine mese Napolitano pubbli­cherà l'album "Fino a tre" an­che in Svizzera, ma in versione greatest hits con il meglio dei suoi quattro cd. C'è grande sin­tonia e complicità fra Luca e Tanja Bachman (il vero nome di lei) che giocano a flirtare fra loro. «Luca è simpatico, genti­le e spontaneo. Mi piace la sua voce energica», dice lei. E lui r e p l i c a : «Tanja è tanto dolce, ca­rina e semplice. Ha una vocali­tà country-folk calda e sensua­le che unita alla mia più ag­gressiva crea un impasto origi­nale ». Il singolo "Fino a tre (Turn Around)" parla di una coppia che non scoppia per­ché si concede reciproci tradi­menti a cadenza settimanale. Napolitano: «È una provoca­zione ironica sulle relazioni sentimentali troppo morbose. Io nella realtà sono un bravo ragazzo in cerca della rinascita che canto nel brano "Risvegli". Sogno un nuovo amore auten­tico e puro». Tinkabelle: «Nel­le canzoni è divertente finge­re una vita parallela, ma io sono fedele al mio fidanzato, che è il batterista della mia band». Il 25enne cantautore di Avellino gode anche della stima di Edoardo Bennato, autore di "Necessaria e suffi­ciente". «Mi onora che abbia apprezzato il mio arrangia­mento sulla sua canzone. Chiedergli di cantarla insieme mi sembrava una pretesa ec­cessiva, forse a causa della mia timidezza, però mi piace pen­sare che Edoardo si sia spec­chiato nel suo passato attraver­so la mia energia». Suggestioni particolari nei brani "Piccola stella" (scritta a quattro mani con l'amico Mario Nunziante, suo ex compagno ad "Amici") e "Cosa sei per me" dedicata ad Alex Baroni. «Ho tanti ri­cordi che mi legano ad Alex: mi commuove pensare che aveva inciso il provino di que­sta canzone d'infinita dolcezza e pura poesia».