468x60 Ads

NAPOLITANO INTERNATIONAL: FINO A TRE (SWISS VERSION)



FINO A TRE (SWISS VERSION) USCIRA' IL 24 GIUGNO
 IN SVIZZERA,AUSTRIA E GERMANIA.


01 FORSE FORSE
02 FINO A TRE (TURN AROUND) duet with TinkaBelle
03 ORA GUARDAMI
04) QUI CON ME
05 PICCOLA STELLA
06 MI MANCHI ADESSO
07 DENTRO ME
08 COSA SEI PER ME
09 NECESSARIA E SUFFICIENTE
10 AMARSI UN PO’
11 RISVEGLI
12 VAI
13 FORSE FORSE (MAYBE MAYBE) duet with TinkaBelle



Con quattro album in tre anni Luca Napolitano ex-allievo di amici torna dal suo pubblico grazie ad un interessante duetto dal respiro internazionale con la giovane popstar svizzera TinkaBelle.

Anticipato in radio dal singolo omonimo“Fino a tre (turn around)”, cantato in duetto con la nuova rivelazione svizzera della musica pop-country Tinkabelle, è nei negozi il quarto album di Luca Napolitano. La nuova opera prodotta da Nicolò Fragile oltre a mostrare la crescita artistica di Luca come autore, interprete e musicista vanta anche un’importante collaborazione con Edoardo Bennato nel brano “Necessaria e sufficiente”.

Fra gli altri brani presenti nella tracklist anche “Cosa sei per me”, un ricordo affettuoso e commosso di Alex Baroni e “Piccola Stella”, canzone composta a quattro mani da Luca e dall’amico Mario Nunziante (ex concorrente di Amici). Abbiamo incontrato il giovane cantautore in un’intervista dove ci ha rivelato qualcosa di più sul suo album e sulla sua vita:

Come nasce la tua collaborazione con Tinkabelle?

Ci siamo conosciuti attraverso la sede svizzera della la mia casa discografica la Warner. Mi sono, infatti, recato in svizzera per fare delle promozioni e i discografici hanno pensato che le nostre voci insieme avrebbero potuto funzionare. Tinkabelle era reduce da un duetto con Seal e io venivo dal duetto con Federica Camba. Alla fine abbiamo deciso di cantare insieme “Fino a tre”. Tra l’altro non è l’unico brano che abbiamo eseguito in duetto perchè nel disco di Tinkabelle che uscirà in Italia ci sarà un altro brano con me intitolato “Highway” mentre nel mio ci sarà "Maybe Maybe” la versione in inglese del brano “Forse Forse” tratto dall’EP “Vai”.

Nella tua nuova opera hai lavorato con un grande della musica italiana come Bennato. Che cosa hai provato?

Incontrare, conoscere e ricevere un pezzo da Bennato, intitolato “Necessaria e sufficiente” è stata una bella soddisfazione. Tra l’altro Bennato ha suonato l’armonica in questo pezzo estivo che si sposa bene con la mia voce.

Nella nuova tracklist c’è un brano a cui sei particolarmente legato?

Oltre a Necessaria e Sufficiente sono molto legato a due brani. Il primo è “Cosa Sei Per Me”, un pezzo che era stato scritto per Alex Baroni, cantante che stimavo moltissimo e che continuo a stimare. Avere da Niccolò Fragile il provino cantato da baroni stesso è stata un’emozione indimenticabile. Appena l'ho ascoltato mi sono innamorato di quella canzone che è stata subito inserita nell’album.  Il secondo brano è invece “Piccola Stella” scritto da Mario Nunziante e dedicato a suo figlio

E invece per quanto riguarda le vicende sentimentali?

Non sono propriamente fidanzato ma diciamo che attualmente mi frequento con una persona…

Ricordiamo infine che Luca e TinkaBelle saranno insieme negli store delle principali città italiane per proporre il loro duetto e per incontrare i fan. Questi i primi appuntamenti (altri sono in via di definizione: il 15 giugno  a Verona - Fnac (Via Cappello 34 - ore 17.00); il 16 giugno a Torino - Fnac – (c/o Le Gru Via Crea 10 Grugliasco (TO) - ore 17.00).