LN Facebook LN Twitter LN Gruppo Facebook

468x60 Ads

LA PAROLA AI FANS



Dopo aver parlato a lungo di Luca Napolitano, talentuoso cantante savianese uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi e fattosi strada fin dall' uscita dalla scuola grazie al suo grande talento, il nostro portale decide di fare una cosa innovativa, dare voce alle fans del cantautore napoletano. Eccovi una prima parte di interviste basate su 10 domande che riguardano il cantautore. 
1) Quando e come è nato il tuo amore per Luca Napolitano 
A.P. : " Il mio amore per Luca nasce dal momento in cui ha messo piede al talent show "Amici" dal suo ingresso con la canzone " Mi manchi" ". 
R.V.: "Nasce un giorno qualsiasi del 2008 quando passando per i canali incrocio il suo sguardo e sento la sue voce per la prima volta in un programma che odiavo e di cui ho seguito solo l' edizione dove c' era lui" 
M.D.A.: " Nasce ad Amici, vedendo puntate dopo puntate e ho detto lui è il più bello e il più bravo". 
LILLY 95: " Non so dirti esattamente quando nasce il mio amore per Luca, ma si consolida fortemente il giorno della finale. Ricordo che quel giorno avevo fatto la ricarica esclusivamente per votare lui, perchè in quel ragazzo c' era qualcosa che mi aveva colpito. Mi è dispiaciuto tantissimo il fatto che sia arrivato terzo ma oggi come oggi posso dirti che dopo tutto il percorso che ha fatto da tre anni a questa parte, per me lui è stato il vero vincitore di quella edizione. A differenza di altri, lui è cresciuto sia artisticamente, migliorando molto, sia umanamente, vincendo le sue paure e anche un pò la sua timidezza". 
E.S.: " Era il 5 ottobre 2008 il giorno in cui Luca è entrato a far parte della mia vita, ricordo quel giorno perfettamente, doveva essere un giorno come gli altri ma non lo è stato. Accendo la tv e sento Chicco Sfondrini che dice: " E' la volta di un cantautore, Luca Napolitano", vedo questo ragazzo con un' aria timida e con un sorriso sulle labbra fantastico, vedo che ha in mano un saxofono, allora appena incomincia a cantare, sento brividi che mi percorrono per tutto il corpo e all' improvviso mi scende una lacrima. Tutto questo è successo solo con lui e da lì è iniziata la mia passione per lui". 
GIUSY LENTINI: "Il mio amore per Luca nasce fin dal primo momenro in cui l' ho visto e sentito cantare il 5 ottobre 2008 ad Amici". 

2) Cosa ti ha colpito di Luca Napolitano A.P.: " La sua meravigliosa voce, la sua dolcezza" 
R.V.: " Mi ha colpito la sua fragilità, il suo coraggio e la sua splendida voce" 
M.D.A.: "Di Luca mi ha colpito la sua dolcezza, sincerità, il suo modo di fare le cose, e poi tutto" LILLY 95: " A primo impatto mi ha colpito l' amore e la passione che mette quando canta. Lui non canta e basta, lui si immedesima molto nel brano che esegue, per questo fa emozionare. Poi mi ha colpito anche il fatto che mi rivedo molto in lui. Ogni cosa che fà, che dice, il suo modo di comportarsi e anche un pò le sue emozioni..... Io vivrei ogni cosa allo stesso modo suo". 
E.S. "Di Luca inizialmente mi ha colpito la sua fantastica voce, conoscendolo meglio inoltre go capito che è un ragazzo speciale. E' dotato di una grandissima umilrà, generosità e disponibilità verso noi fans che nessun altro artista ha. Il modo in cui lui riesce a farci emozionare è fantastico. Davvero al mondo non esistono artisti come lui". 
GIUSY LENTINI: " In primis mi ha colpito il suo talento e la sua meravigliosa voce, poi con il passare del tempo, conoscendolo anche di persona, mi ha colpito tutto perchè è una persona davvero stupenda". 

3) Sei fans di Luca Napolitano perchè 
A.P.: " Sono fans di Luca Napolitano perchè è l' unico artista che mi fa vivere emozioni uniche". R.V.: " Sono sua fans perchè credo sia una persona costruttiva e abbia un grande talento". M.D.A.: "Perchè lui mi fà stare bene, anche sentirlo parlare o cantare i dà emozione e gioia". LILLY 95: " Sono fans di Luca Napolitano perchè mi piace a sua musica e perchè quando canta riesce a trasmettermi tanto". 
E.S.: " Perchè fin dal primo momento, con il suo essere speciale e con la sua fantastica voce, è riuscito ad entrarmi nel cuore". 
GIUSY LENTINI: " Perchè amo da morire la sua musica e la persona che è". 

4) Qual' è stato il più bel concerto di Luca Napolitano a cui hai assistito A.P.: " Purtroppo non ho avuto modo di assistere ai suoi concerti, l' unico è stato quello a Lausdomini due mesi dopo la sua uscita da Amici e fù la prima volta che lo vidi, un' emozione indescrivibile". 
R.V.: " Il più bel concerto di Luca a cui ho assistito è stato la prima volta che l'ho visto dal vivo: Baronissi 3 luglio 2009". 
M.D.A.: " Io per motivi di salute ne ho visti solo due, uno il 31 luglio 2009 e un altro il 1 gennaio 2012, sono stati tutti e due molto belli ma il più bello è stato quello di Bellizzi". 
LILLY 95: " Purtroppo non ho ancora potuto assistere a un concerto tutto suo, cosa che mi piacerebbe tantissimo! Ma a me è piaciuto molto il concerto tenutosi a Gesualdo, ero emozionatissima quella sera". 
E.S.: " Non ho uno in particolare, ogni concerto che fà è sempre fantastico, perchè ogni volta riesce a farmi rivivere delle emozioni fantastiche". 
GIUSY LENTINI: " Eh, rispondo il 1 maggio 2011 a Pescara perchè è l' unico concerto a cui ho potuto assistere purtroppo, perchè non è possibile seguirlo ovunque, ma comunque è stato bellissimo. Un' emozione indescrivibile". 

5) Il 1 maggio 2011 Luca si è esibito alla festa del 1 maggio a Pescara, dove alcuni personaggi hanno contestato a scelta di Luca come ospite del pomeriggio. Avete risposto dicendo presente in 10.000, una bella lezione per chi sosteneva che un cantate uscito da un talent scout come Amici non poteva avere tutto questo richiamo per il pubblico.... 
A.P.: " Si, è stata contestata la scelta di Pescara, ma una bella lezione a chi non credeva in lui è stata data perchè erano presenti in 10.000 fans giunti da tutta Italia". 
R.V.: " In effetti Luca fà sempre questo effetto a tante esibizioni, perchè lui comunica con la gente, molto carismatico".
 M.D.A. " Per me Luca è ottimo e può andare da tutte le parti, penso che non devo giudicare un ragazzo così di talento". 
LILLY 95: " La domanda e il numero delle persone che erano lì per Luca rispondono da sè". 
E.S. " Purtroppo la gente parte con dei pregiudizi verso chi esce dai talent show. Io penso che il talent sia un buon modo per far andare avanti più facilmente i talenti. E'vero, a volte molti vanno avanti grazie a raccomandzioni, ma questo non è il caso di Luca. Luca è un giovane talento uscito da un talent show che si stà facendo strada da solo, con le sue forze, e lo stà dimostrando giorno dopo giorno". 
GIUSY LENTINI. " Si, io ero presente alla sua esibizione e c' erano anche molti altri fans, è stata un' esibizione bellissima e purtroppo si sà che c'è sempre chi non è d' accordo con le scelte dei cantanti scelti, impossibile che un' artista piaccia a tutti, ma per noi è stato un successo e siamo sempre più fiere di Luca". 

6) Luca cantante, KùLuca compositore, Luca attore con il film "A sud di New York", ma Luca a differenza di altri personaggi sivede poco in TV, qual' è il tuo pensiero 
A.P.: " Si è vero, in TV si vede raramente perchè purtroppo noi luchine li chiamiamo solo i " raccomandati" sono quelli che si vedono di più". 
R.V.: " Seguendo anche quando recitava ad Amici credo che abbia un grandissimo talento non solo a comporre e a cantare, ma anche a recitare. Infatti ci sono rimasta male quando ho visto non solo che faceva poche parti ma soprattutto per i fatti che l' hanno doppiato.... Lui riesce ad esprimere al meglio con la sua voce secondo me, senza aiuto di nessuno! Io sarò sua fans sempre e comunque, al di là del successo o no. Per me è il migliore". 
M.D.A.: " La differenza è che sà fare tutto, per me è solo ed esclusivamente Luca, poi non c'è nessun altro che mi può piacere pù di Luca, meriterebbe più visibilità anche in TV". 
LILLY 95: " Io sono del parere che non è l' aver vinto un premio a rendere artista una persona. La sua bravura e il suo modo di continuare a farsi amare dalle persone si vede fuori da questo contesto. Luca pur non apparendo molto in televisione è riuscito a pubblicare ben quattro album, a cimentarsi come attore e ha avuto l' onore di avvalrtdi di molte collaborazioni. Tutto questo è riuscito a costruirlo da solo, per questo ha una marcia in più. Quanti senza l' aiuto televisivo sarebbero riusciti a fare lo stesso? 
E.S.: " Luca cantante, Luca compositore, Luca attore, Luca che si vede ben poco in TN, ma anche Luca che stà facendo cose che chi stà sempre in TV non stà facendo". 
GIUSY LENTINI: " Beh, questo è quello che mi chiedo sempre. Perchè non gli viene data visibilità come altri. Non sò cosa pensa la gente, forse Luca non gli arriva come arriva a noi. Sò solo che Luca è un grandissimo talento che merita molto, merita anche il successo che hanno la Amoroso, la Marrone ecc...Però che dire, sono fiera di lui comunque, soprattutto perchè anche senzatanta visibilità ha il suo successo e soprattutto perchè va avanti da solo, senza aiuto di nessuno, sarò sua fans per sempre e comunque al di là del successo, soprattutto perchè va avanti da solo". 

7) Luca e i suoi fans, Luca è con ogni probabilità. l' unico cantante ch nelle pause invita i fans a casa sua, una conferma di quanto per Luca siano importanti le sue fans..... 
A.P. :" Si è vero, Luca oltre a essere un bravissimo artista è anche un ragazzo molto disponibile, io ci sono stata a casa sua e mif faceva senttire come se fossi a caa mia, brh mi sà she cantanti come lui non ce ne sono". 
R.V. : " Si si, io non ho ancora avuto modo di andarlo s trovare a casa, ma ci andrò appunto alla sua prossima pausa. Posso dire che comunque è unico, tratta moi fans come nessuno mai. Quale artista ti lascia andare a casa sua? Quale artista a Natale telefona ai suoi fans per augurardi buone feste? Solo lui"!! 
M.D.A. " Penso che per lui siamo l' unica famiglia perchè lui è ' unico che ha chiamato i fans a casa sua, a me ancora no, spero presto ma sono felice di essere sua fans". 
LILLY 95: " Hai detto bene, l' unico. Il fatto che Luca inviti i fans a casa sua sra a dimostrare l' affetto che prova per noi. Come disse in un' intervista lui cerca di esserci amico". 
E.S.: " Luca si rende disponibile con noi fans, ci accoglie disponibilissimo a casa sua, si ferma anche al freddo e dopo una giornata di lavoro pur di trascorrere un pò di tempo con noi fans e per renderci felici. E' anche questa una delle caratteristiche che lo rende speciale". 
GIUSY LENTINI: " Io confermo che è così, Luca ha molti fans e a volte ricorda anche chi sono, dà loro attenzione e li fà sentire importanti. Io sono una di quelle a cui Luca fà un regalo ogni volta, un sorriso, una parola, un vacio affettuoso, una foto". 

8) Neanche quest' anno Luca è riuscito a partecipare al Festival di Sanremo, eppure il suo ultimo capolavoro Fino a tre è stato per lungo tempo in testa alle classifiche generali dei dischi più venduti, un' ingiustizia nei suoi confronti, Luca merita l' Ariston? Qual' è il tuo giudizio? 
A.P.: "Purtroppo neanche quest' anno è riuscito a partecipare al Festival di Sanremo e io non ho guardato il Festival neanche quest' anno perchè non è giusto che i RACCOMANDATI, e per altro sempre gli stessi, si esibiscano sul palco dell' Ariston, palco che meriterebbe anche Luca".
 R.V.: " Si, un' ingiustizia, Luca per me merita assolurtamente di salire su quel palco. Ormai si vedono sempre le solite persone in TV, hanno stancato. Lui sarebbe una bella novità e avrebbe ottime possibilità di vincere". 
M.D.A. : " Penso che certe persone non hanno capito la sua bravura, loro pensano solo a Valerio, Emma, Alessandra e siamo stufi, bravi sicuramente, ma per me Luca lo merita al 100%. 
LILLY 95: " Nessun sognatore è troppo piccolo e nessun sogno è troppo grande e se Luca continuerà così sono sicura che riuscirà a realizzarlo perchè lui merita quel palco più di chiunque altro". 
E.S.: " Il suo ultimo capolavoro, come tutti gli altri, ha avuto grande successo ma neanche quest' anno ha partecipato al Festival di Sanremo ma sono sicura che prima o poi ce la farà. La trovo un' ingiustizia in quanto Luca meriterebbe tanto di stare su quel palco, ma la speranza è l' ultima a morire., e poi Luca dice sempre che non si arrende ai no e alle porte in faccia sbattute. Sanremo è un suo sogno e Luca farà di tutto per realizzarlo e noi saremo pronte a sostenerlo in qualsiasi momento". 
GIUSY LENTINI: " Sogno per Luca Sanremo, come il disco di platino credo sia un' ingiustizia e che siano in lista cantanti che non meritano come lui". 

9) Hai qualche suggerimento da dare a Luca per migliorare il suorapporto con i fans? 
A.P.: " Assolutamente no, perchè ci pensa già lui a creare nuovi vantaggi per noi". 
R.V.: " Assolutamente no, Luca è pergetto così con noi fans, non c'è niente da cambiare". M.D.A.: " No, come stà facendo a me va bene". 
LILLY 95: " Luca è di una disponibilità immensa con noi fans, su questo non gli si può dire nulla. Posso solo dirgli quando incontri un fans fai quello che ti senti di fare". E.S. : " No, non ho nessun suggerimento da dare a Luca, il suo rapporto con noi fans è perfetto". 
GIUSY LENTINI: " Io credo non ci sia rapporto migliore"! 

10) Cosa pensi della tessera del fan club che Luca ha fatto e che darà vantaggi e agevolazioni ai fans? 
A.P.: " Sono contentissima, è una bellissima cosa perchè ci dà agevolazioni aui suoi concerti". R.V.: " Penso sia una cosa stupenda e utile, la acquisterò sicuramente. Secondo me ogni artista dovrebbe crearla per i suoi fans". 
M.D.A.: " E' sicuramente una bellissima cosa che sicuramente farò anche io la tessera"- 
LILLY 95: Sono al corrente di questa tessera, l' ho fatta e la stò aspettando con impazienza. E' una cosa stupenda, ci dà diritto a raduni, backstage e altro. Penso che questa sia un' ulteriore conferma di quanto Luca ci tenga a noi. Vuole premiarci per la costanza con cui lo seguiamo e l' affetto che gli diamo e se ha voluto fare questa cosa vuol dire che ce la meritiamo". 
E.S.: " Un' altra grande idea di Luca, credo che questa che Luca ci stà dando sia una bellissima opportunità. Trovo meravigliosa l' idea di assistere alle prove dei suoi concerti o andarloa trovare dietro le quinte. Credo che ancora una volta Luca abbia dimostrato la sua grande disponibilità verso noi fans". 
GIUSY LENTINI: " Credo che sia una bella cosa per noi e un aiuto a Luca e a tutta l' organizzazione e poi certo è un modo per vederlo nei backstage e a fargli capire che siamo tutti con lui".

 CLAUDIO TAGLIAPIETRA