468x60 Ads

LUCA SU NOVELLA 2000






APPUNTAMENTO 13 APRILE SU MYMOVIES LIVE IL FILM A SUD DI NEW YORK!


Mercoledì 13 aprile MYmovies LIVE! presenta una nuova opportunità di grande cinema online con il film A sud di New York di Elena Bonelli. Ambientato tra la Puglia e la Grande Mela, il film è una travolgente commedia musicale che racconta la scalata verso il successo di una ragazza qualunque. Affidata ad un'agente molto eccentrica, riuscirà finalmente a cantare su un palcoscenico ma non tutto andrà come previsto.
Prodotto dalla Show Service, il lungometraggio, nelle sale da venerdì 8 aprile, sarà mostrato online suMYmovies LIVE!Theatre a un pubblico esclusivo di 500 invitati che potrà vivere e condividere l'esperienza della visione collettiva del film. Grazie all'integrazione tra le piattaforme MYmovies LIVE! e Facebook, tutti gli invitati con account attivo al più noto dei social network potranno lasciare commenti sia sul forum di MYmovies LIVE!che direttamente sulla propria bacheca condividendoli con i propri amici.
In controtendenza alla fruizione classica dei film in rete caratterizzata da servizi "on-demand" (l'utente sceglie cosa vedere e quando) le anteprime web di MYmovies LIVE! utilizzano una "trasmissione multicast" (più utenti assistono allo stesso film nello stesso momento) rendendo l'evento unico, simulando fedelmente la visione in sala. 

IL FILM
A Sud di New York è un film travolgente che alla genuina commedia all'italiana aggiunge l'effervescenza del musical americano. Jenny, donna da un passato di successo e ora alla ricerca di riscatto, punta tutte le sue carte su Carmelina, una giovane ragazza del Sud d'Italia con tanti sogni nel cassetto ma senza i mezzi per avverarli. La loro intesa dà loro la forza di tentare insieme il "sogno americano" e le rende protagoniste di una serie di esilaranti gag e inattesi imprevisti che garantiscono un intrattenimento sano ed originale. Insieme all'amicizia, i sogni e la musica non poteva mancare l'amore che vede protagonista Carmelina e il suo amato Marco.Un amore giovane ma già forte abbastanza per superare ogni confine. A Sud di New York è dunque un film adatto a tutte le età perché intrattiene il pubblico con freschezza esaltando i sognatori e riscattando i disillusi.



LA REGISTA

Attrice e cantante internazionale si è esibita nei teatri più prestigiosi di oltre 130 paesi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al teatro degli Champs-Élysées, dal Palazzo dell'Onu all'Auditorium di Tokyo, da Sidney a Città del Messico, da Islamabad a Rio de Janeiro da Kuala Lumpur all'Europa tutta. Il Maestro Carlo Lizzani l'ha definita la nuova Anna Magnani e la stampa italiana l'ha indicata come l'erede di Gabriella Ferri. Con lo spettacolo “Roma in the world”, comprendente i più bei brani della tradizione romana da lei interpretati con gli arrangiamenti del Maestro Pippo Caruso, ha debuttato a Budapest e si è poi esibita in tutti i maggiori teatri di Roma. Per 5 anni ha toccato teatri nei 5 continenti chiudendo il tour con grande successo e standing ovation nel tempio mondiale della musica, la prestigiosissima Carnegie Hall di New York. È stata tra i protagonisti della Terza Serie di Orgoglio, nel ruolo di Ivone, trasmessa su Rai Uno. È la voce ufficiale dell'Inno di Mameli interpretato ai Mondiali in Corea in mondovisione e inciso, in 1 milione e mezzo di copie, per la Presidenza della Repubblica e per la Presidenza del Consiglio dei Ministri, distribuite dal Corriere della Sera. Ha cantato nei teatri operativi di guerra a favore della Pace in Kosovo, in Pakistan e a Kabul per il concerto di Natale 2002. Oltre al Cd "Inno di Mameli", ha inciso: "La douce France di Juliette Grèco" con classici dell'esistenzialismo francese; "Napoli. Nà!" con le più belle melodie della tradizione napoletana e "Tanto Pé Cantà – Canzoni Romane" distribuito da Rai Trade. Ha lanciato un progetto di rilancio della canzone romana nel mondo, del quale fa parte anche il film Roma è musica, trasmesso in tutto il mondo da RAI INTERNATIONAL. Nel film Elena interpreta i più bei brani della tradizione romana e del Lazio accompagnata dall'Orchestra Sinfonica di Roma e del Lazio diretta dal Maestro Pippo Caruso, con la regia di Carlo Lizzani, la fotografia di Blasco Giurato, le coreografie di Franco Miseria, i costumi di Graziella Pera e la direzione artistica di Sergio Bardotti. Nel 2011 interpreta e dirige per il cinema A sud di New York.

NOTE DI REGIA
"Ho voluto fare un film fresco, musicale, positivo, che desse spazio ai sogni giovanili come a quelli più adulti. Amore, amicizia, voglia di realizzare i propri desideri, il tutto raccontato con uno stile giovane, pop direi! Il mio desiderio era fare in modo che la gente si renda conto che tutto dipende dal nostro modo di affrontare il corso degli eventi. Le cose accadono…n on importa come. Il nostro compito è quello di trovare la giusta disposizione per interpretare la propria vita. Il mio obiettivo era quello di offrire un’ora e mezzo di relax, attraverso la musica, l’elemento portante del mio film e delle mia carriera, oltre ad essere compagno quotidiano delle nostre esistenze".