468x60 Ads

Luca Napolitano fa record: il primo album 'Vai' è un successo in radio e nelle classifiche musicali

E' uscito il mini album di Luca Napolitano Vai, anticipato in radio dal singolo Forse forse. Il terzo classificato di Amici ricorda il suo percorso: "Dopo quattro anni di provini sono diventato un alunno della scuola di Maria De Filippi. E' stata un'esperienza fantastica, ma allo steso tempo stressante (sopratutto l'ultimo periodo in 'casetta'). Un'esperienza che mi ha cambiato la vita e che mi ha fatto crescere sia professionalmente sia personalmente, visto che ho trovato anche una ragazza speciale (Alice Bellagamba) e un amico (Mario Nunziante). Dal punto di vista caratteriale alla fine mi sono aperto, nonostante la gente mi abbia definito 'l'uomo di ghiaccio'. E' uscito fuori un Luca che non conoscevo". Il giovane musicista parla anche del rapporto con i suoi insegnanti: "Con Grazia Di Michele ho avuto un rapporto madre-figlio, Gabriella Scalise, invece, era più seria, sembrava la tipica professoressa di matematica, mentre con Luca Jurman ho avuto un po' di 'scontri' sempre dal punto di vista musicale, ma alla fine anche lui mi ha aiutato a crescere". Per quanto riguarda la vittoria di Alessandra Amoroso Luca Napolitano è contento per la ragazza leccese: "Ha meritato di vincere, so quanto si è impegnata, proprio come tutti noi. Alla fine però dato che anche io ero arrivato in finale speravo nella vittoria, ma sono contento così. In autunno non pensavo proprio di arrivare alla fine del programma, ho sempre cercato di far un passo alla volta vivendo giorno per giorno. Comunque già il fatto che abbiamo inciso tutti insieme un cd, Scialla, è una vittoria importante, una sorta di vittoria collettiva". Su Valerio Scanu aggiunge al Tgcom: "Noi siamo stati molto amici fino a Natale, anzi è venuto anche a casa mia e abbiamo condiviso tante serate con i miei amici. Poi quando siamo andati in casetta è cambiato radicalmente. Penso si sia fatto inebriare dal successo e dalla smania di vincere. Comunque adesso lui cerca di contattarmi, penso voglia riallacciare i rapporti ma per me è dura passare oltre". Sul nuovo cd: "Le sette canzoni hanno un filo conduttore. Tutte riguardano il tema dell'amore, ogni brano mi rispecchia e quando le canto metto tutto me stesso, cerco di farle mie. Riguardo Forse forse, che ho presentato durante la finale, stiamo lavorando ad un video-clip. Gigi D'Alessio? L'ho sempre stimato e già solo il fatto di poter cantare la sua sigla in trasmissione è stato un onore. Un giorno gli ho raccontato della mia storia d'amore con Alice. Dopo qualche tempo Maria De Filippi mi comunica che Gigi aveva scritto per me una canzone (Da quando ti conosco) ispirata ad Alice. Parla di una relazione che non vuole essere superficiale e che non dura il tempo di un'estate, anzi si trasforma in qualcosa di importante".