468x60 Ads

LA MUSICA E' GIOIA


Il suo “ Di me” e' un autentico successo e le sue fans sono sempre piu' in delirio per lui. 

Lui, il simpatico e affascinante Luca Napolitano, sorride felice innanzi ai consensi che sta tuttora ottenendo, nonostante la fine della sua storia d'amore con la bellissima Alice Bellagamba...

“ Il segreto della felicità e' fare le cose che amo con le persone che amo”, cosi' hai dichiarato. Ma chi ami ora Luca?
Se intendi sapere se sono fidanzato, ti dico che non lo sono. Ma- fortunatamente- ho accanto a me tante persone che mi vogliono veramente bene, che mi sostengono in ogni momento, anche in quelli veramente “no” nei quali pure io inevitabilmente cado, e che mi capiscono davvero.

E chi sono queste persone?
In primis la mia famiglia, anche se non riesco a frequentare come vorrei, i miei amici di sempre, sebbene a causa dei miei continui impegni lavorativi non riesco a sentirli con grandissima frequenza e il mio fratello non di sangue ma di vita Mario Nunziante.

A proposito: vivete ancora insieme?
Si', viviamo ancora assieme nella nostra bella casa in provincia di Roma. Con lui ho instaurato un rapporto davvero speciale e a dir poco bellissimo: parliamo di tutto, ci capiamo al volo e la cosa piu' importante e' che ci fidiamo uno ciecamente dell'altro. Pensa che lui e' uno dei primi, se non addirittura il primo in assoluto, ad ascoltare i provini delle mie canzoni. E lo stesso escamotage lo usa lui con me: gli faccio da cavia! ( ride di gusto)

Tra l'altro avete anche scritto una canzone insieme per il tuo nuovo cd intitolato “ Di me” ( Warner Music)... 
Si', e mi auguro di poter scrivere ancora con lui!

A proposito di canzoni, parlano quasi tutte di amori finiti... La musica ha dunque un valore terapeutico per te?
Anche ma non solo, dal momento che per la musica e' in primis gioia. Comunque, per ritornare alla tua domanda, direi che per me ha anche questo valore. Del resto Madre Musica mi ha sempre aiutato a superare momenti difficili, di qualsiasi natura, e nel contempo a gioire pienamente di quelli veramente belli. Diciamo che nel bene e nel male la musica per me c' e' sempre stata ma che ora posso viverla in maniera piu' completa e totale di prima dal momento che non e' solo il mio hobby e la mia immensa passione ma anche il mio lavoro. E questo- credo- sia un grandissimo vantaggio!

Un vantaggio che pero' puo' a volte rivoltarsi contro...
In che senso?

Nel senso che ti dedichi con anima e corpo a lei e trascuri magari chi ti vuole bene...
E' vero: a volte capita che sono talmente immerso in lei che mi dimentico di fare una telefonata, piuttosto che rispondere a un sms. Cio' ha comportato talora a perdere delle amicizie o comunque a creare dei sensi di irritazione in alcune persone che, pur nutrendo una grandissima passione per la musica, non riescono a comprendere i miei ritmi. E cosi' - inevitabilmente- si tende ad allontanarsi. Ma ora vorrei recuperare e approfittare del periodo natalizio per trascorrere piu' tempo assieme alle persone che amo: far sentire loro che io ci sono e che le porto continuamente nel cuore. Sempre e comunque, ovunque io sia o vada, loro li' per me ci sono e ci saranno sempre!