468x60 Ads

A SUD DI NEW YORK: LUCA E IL SUO FILM

 


"NEL CINEMA MI PIACEREBBE ANDARE AVANTI A PATTO DI TROVARE UN ALTRO FILM MUSICALE IN CUI COMUNQUE INTERPRETO QUELLO CHE SONO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI"
Continua la nostra panoramica alla scoperta dei personaggi del film "A Sud di New York". Il protagonista maschile è il debuttante Luca Napolitano, che oltre ad essere il protagonista principale, è anche il compositore delle musiche.
1) Luca presentati
"Ho 24 anni, sono nato ad Avellino il 5 Maggio 1986 e faccio il 
cantautore"
2) Come è iniziata la tua passione per lo spettacolo?
" E' nata da qualcosa di interiore, i miei fratelli, mio padre, i miei 
familiari, per hobby suonavano tutti e così mi sono appassionato anch'io, solo che poi per me è diventato un lavoro"
3) Fammi un curriculum delle tue esperienze
" Ho iniziato ad esibirmi nei villaggi turistici in vari locali, poi ho avuto la fortuna di entrare nella scuola di 'Amici' e da lì si è aperto tutto un altro mondo, sono iniziati i concerti, ho realizzato 3 dischi. 'Vai', 'L' Infinito' e 'Di Me' e adesso questa prima esperienza nel cinema
4) Quanto ha cambiato la tua vita Amici?
" Radicalmente, mi ha permesso di coronare il sogno della mia vita, non posso che essere grato"
5) Come è nata la tua partecipazione al film "A Sud di New York"?
" Elena Bonelli ha chiamato la mia casa discografica, la Warner, che mi ha proposto la cosa, mi sono incontrato con Elena e abbiamo deciso questo mio ingresso nel mondo del cinema, ho scritto le musiche del film e sono il protagonista maschile".
6) Quanto è stato duro realizzare questo film?
" E' stata bella tosta, ho dovuto dividermi in tre, avevo le serate, dovevo scrivere le musiche per la Tournee con 'Vai', dovevo preparare il secondo disco 'L'Infinito' e mi sono ritrovato in mezzo a questo film di cui ho composto anche le musiche"
7) Che ruolo interpreti nel film, parlaci del tuo personaggio?
" Interpreto Marco, un giovane cantautore molto legato alla musica che poi si innamora di Carmelina e attraverso la musica cerca di conquistarla. Ci riuscirà? Per scoprirlo bisogna vedere il film"
8) Cosa puoi raccontarci di questo film?
" E' stata sicuramente una bella esperienza, è servita a farmi le ossa, a conoscere nuovo gente, accrescere prestigio, formarmi la responsabilità"
9) Convinciamo il pubblico a venire in massa a vedere il film
" Perchè è una commedia musicale e in questo momento la commedia musicale prende, ci sono belle musiche, il film è divertente, da consigliare a tutta la famiglia"
10) Dopo questa prima esperienza di attore, ti piacerebbe portarla avanti?
" La mia grande passione è la musica, ce l' ho nel sangue. Se c'è la 
possibilità di un altro film come questo, dove io possa comporre, cantare, insomma restare legato al mio mondo, la musica, ripeterei volentieri l'esperienza"
11) I tuoi progetti futuri
" Progetti? Sono scaramantico, posso dirti che mi piacerebbe 
continuare a vivere per la musica, continuare a fare quello che più mi piace, la musica. Preferisco dirteli tra qualche mese"
12) Chi è Luca Napolitano fuori dal palco nella vita di tutti i giorni?
"Un ragazzo di 24 anni che ama la musica e cerca di circondarsi di ciò che gli piace, ha dei valori molto legati alla famiglia e agli amici, sono il classico ragazzo della porta accanto"

fonte:sevenpress