468x60 Ads

INTERVISTA @...


- Diamo il benvenuto sull'Official Blog, ad Alessia Zucchi, altro membro del corpo di ballo che si è esibito insieme a Luca in P.zza Plebiscito giorno 31 Dicembre.

 - Ciao Alessia. Presentati.
- Mi chiamo Alessia Zucchi, ho 23 anni e sono una Ballerina residente a Napoli che è anche la mia città natale. 

- A quanto hai cominciato a muovere i primi passi? 
- Ho iniziato a prendere lezioni di danza quando avevo 14 anni, quindi sono circa 10 anni, ma la passione per la danza l'ho sempre avuta...sono nata per fare questo.

 - Appartieni a qualche agenzia o scuola di ballo? 
- Non appartengo a nessuna agenzia e fino ad ora ho sempre lavorato per contratti di varie compagnie teatrali o programmi televisivi. Inolte sono un'insegnante di danza in un'accademia di Napoli.

 - Secondo te, ballerine di nasce o si diventa? 
- Posso affermare che ballerine ci si nasce... se nasci sotto l'influenza dell'astro danzante allora la fiamma della passione è in te... ovviamente il talento va duramente integrato con l'allenamento giornaliero.

- Quale fu per te il momento determinante? 
- Beh non credo ci sia stato un momento preciso...ho sempre amato la danza, in tutte le sue forme!

Alessia Zucchi prima di andare in scena

 - Cosa hai provato nel momento in cui hai appreso la notizia che dovevi esibirti mentre Luca cantava? 
- Ah beh, sono stata più che felice. Avevamo lo storyboard degli artisti che si sarebbero esibiti la notte di Capodanno tra le mani e non appena ho letto che ci sarebbe stato Luca mi è apparso un sorriso a 36 denti.

 - Ti piace Luca come cantante? Lo segui? 
- Altrochè se mi piace! Ho già avuto modo di lavorare e condividere lo stesso palco con Luca, ovviamente in veste di ballerina. La scorsa estate al Palapartenope di Napoli e lo apprezzo moltissimo come artista.

- Tre aggettivi per descrivere Luca. 
- Tre sarebbero riduttivi... sintetizzando direi Tenero ( ha una dolcezza negli occhi che è fuori dal comune!), bello e talentuoso.

- La canzone che più ti piace di Luca. 
- Forse forse è sicuramente che preferisco; ha una melodia e un ritmo fantastici!

- Sono in moltissimi i giovani che amano la danza, ma non possiamo essere tutti dotati di talento. Credi che sia giusto incoraggiare tutti a danzare, indipendentemente dalle qualità e dal talento?
- Oltre ad essere una ballerina sono una laureanda in Economia e un'insegnante di danza e in quanto tale posso dire che sono molti gli allievi che,purtroppo, non sono portati per questa magnifica arte ma la passione non la si può negare a nessuno... poi è ovvio che solo i più forti vanno avanti.

 - Il mondo della danza è molto duro, difficile e spesso incerto. E' possibile provare a diventare danzatori professionisti con "un impegno part-time", magari dedicandosi contemporaneamente ad altri lavori o studi? 
- Credo che la carriera da ballerina, come quella di tutti gli artisti, sia un bellissimo percorso ma bisogna stare attenti a non farsi abbagliare dai riflettori per non trovarsi spaesati una colta che si sono spenti.

 - Grazie Alessia, spero di rivederti presto sul palco con Luca... nella vita mai dire mai... 
- Grazie a voi per la disponibilità un saluto all'intero Official Blog!
 ______ 
Marco Santoro & Staff dell'Official Blog

Alessia Zucchi mentre balla sulle note di "Forse Forse"