468x60 Ads

INTERVISTA A...


- Diamo il benvenuto sull'Official Blog, a Luisa Liccardo, membro del corpo di ballo che si è esibito insieme a Luca in P.zza Plebiscito giorno 31 Dicembre.

- Ciao Luisa. Presentati.
- Buongiorno a tutti mi chiamo Luisa e ho 21 anni.

- Sei una brava ballerina. A quanto hai cominciato a muovere i primi passi?
- Grazie. mmm beh la danza è una passione che ti cresce sin da piccolina, ma sono 10 anni che studio, diplomata in una scuola come insegnante latino americano di gruppo e a breve inizierò in una scuola nuova per i balli di coppia.

- Appartieni a qualche agenzia o scuola di ballo?
- Si appartengo alla compagnia di Carmine Rullo, più che spettacoli televisivi, il nostro mondo è il teatro quindi come personaggi oltre ai neomelodici, RaiUno è stato il mio primo debutto più importante in tv.


- Secondo te, ballerine di nasce o si diventa?
- A mio modesto parere ballerini si nasce perchè se non hai un minimo di talento inutile provarci e si diventa perchè non si smette mai d'imparare.

- Quale fu per te il momento determinante?
- Il momento determinante diciamo che l'ho avuto da poco perchè sinceramente ho sempre visto l'espressione della danza come un riferimento di sfogo, divertimento e forte passione, ma iniziando spettacoli mi ha invogliato a non avere limiti e ad approfondire questo mondo così vasto.

Luisa Liccardo pronta per andare in scena.

- Cosa hai provato nel momento in cui hai appreso la notizia che dovevi esibirti mentre Luca cantava?
- E' stato emozionante, sono stata onorata quando ho saputo di doverlo accompagnare in una cosa così grande speranso sia rimasto soddisfatto, noi in primis ci siamo divertiti tantissimo.

- Ti piace Luca come cantante? Lo segui?
- Se mi piace? certo che si... lo seguo e mi piace la sua musica

- Tre aggettivi per descrivere Luca.
- Luca almeno a prima impressione ... Dolce, bello e con un gran talento. Luca ti auguro di continuare così inseguendo il tuo sogno, un domani i sacrifici saranno ripagati... credi in te stesso sempre.


- La canzone che più ti piace di Luca.
- Forse forse è una bellissima canzone ed è una delle mie preferite e da oggi cercherò di seguirlo assiduamente.

- Sono in moltissimi i giovani che amano la danza, ma non possiamo essere tutti dotati di talento. Credi che sia giusto incoraggiare tutti a danzare, indipendentemente dalle qualità e dal talento?
- Il mondo della danza è molto duro, difficile e spesso incerto. E' possibile provare a diventare danzatori professionisti con "un impegno part-time", magari dedicandosi contemporaneamente ad altri lavori o studi?
-Credo che si debba sempre incoraggiare un ballerino a non mollare mai... provarci sempre arrendersi mai... capirà lui/lei stesso/a se è la strada giusta. Nella vita basta sapersi organizzare e così facendo riuscire nel lavoro e contemporaneamente studiare danza.


- Grazie Luisa, spero di rivederti presto sul palco con Luca... nella vita mai dire mai...
- Grazie a voi ciao a tutti!
______
Marco Santoro & Staff dell'Official Blog

Il corpo di Ballo esibito insieme a Luca in P.zza Plebiscito.