Si terrà giovedì 29 dicembre 2011 alle 20,30 nell’Auditorium Comunale, la manifestazione di beneficenza ‘Il Natale di Casa Nostra’, giunta alla sua quarta edizione e che vedrà come testimonial Don Luigi Merola, il prete anti-camorra che lotta da anni contro l’usura.
L’iniziativa promossa dall’Associazione ‘Il Mosaico’, vedrà in scena, per l’occasione, la Compagnia ’G.A.D. Radici’ diretta dal giovane regista Pasquale Manfredi, che proporrà l’atto unico ‘Cravattari’, di Fortunato Calvino, cruda rappresentazione dell’odioso crimine che imperversa nella nostra società da anni.
“Quest’anno abbiamo devoluto l’intero incasso, al netto delle spese, alla Fondazione ‘ ‘A voce de’ Criature’ di Don Merola – ha ribadito la presidente Rosa Sommese – in quanto riteniamo che solo con la solidarietà possiamo tutti insieme sconfiggere questo delitto alla persona che distrugge la dignità umana e disgrega il tessuto connettivo della nostra comunità”.
Alla manifestazione, durante la quale ci saranno momenti musicali e la consueta estrazione dei cesti natalizi, parteciperà la giovane promessa della canzone italiana Luca Napolitano, supporter d’eccezione dell’iniziativa, e l’On. Carmine Sommese, consigliere regionale, membro della commissione politiche giovanili dell’assise.
L’Associazione ‘Il Mosaico’ da anni si occupa di supportare la famiglia, assistere i meno abbienti e valorizzare il ruolo dei rapporti familiari per prevenire le devianze sociali attraverso modelli postivi carichi di valori etici.