Qualche giorno fa Luca Zanforlin ha rilasciato un'intervista parlando del programma che si aspettavano molto di più da un punto di vista audience e della scelta di andare in onda il Sabato quando molti giovani trascorrono la serata in dolce compagnia fuori e non davanti al televisore.
Comunque nell'intervista Zanforlin ha finalmente spiegato, inoltre, perché Luca Napolitano e Loredana Errore non sono stati chiamati a gareggiare come tutti gli altri:
‘Siam partiti da un numero: 9 puntate. Abbiamo pensato a chi effettivamente può essere chiamato Big. Per stringere a nove persone abbiamo dovuto escludere persone come Luca Napolitano, Loredana Errore, che forse se lo meritavano. Se l’esperimento funziona, l’anno prossimo potranno essere presi. Antonino e Karima hanno fatto Amici in una fase in cui pagavano ancora la spoccheria dei discografici. Antonino per noi ha una voce bella e ha pagato lo scotto di aver vinto Amici quando non c’erano i discografici e ci piaceva dargli una seconda possibilità‘.
La scelta è stata perfetta, visto che Spadaccino merita tantissimo, e il ritorno di una nuova competizione tra i Big sarebbe senz’altro positivo; purché non vengano oscurati di nuovo i piccoli talenti, ovviamente.
MISTERO RISOLTO!