468x60 Ads

FINO A TRE



Dal 14 Giugno 2011 è in uscita in vendita nei negozi di dischi e on-line il nuovo album di Luca Napolitano: il Cd intitolato Fino a Tre con 8 nuove canzoni inedite cantate da Luca Napolitano. Fino a Tre è il quarto album di Luca Napolitano, e il titolo del nuovo Cd prende il nome dal duetto di Luca Napolitano con TinkaBelle: la nuova rivelazione della musica pop-country. Nel disco Fino a Tre di Luca Napolitano ci sono anche una canzone di Edoardo Bennato (la canzone Necessaria e Sufficiente, scritta da Edoardo Bennato che è anche protagonista di un cameo nel finale della canzone con un assolo di armonica) e una canzone dedicata ad Alex Baroni (la canzone Cosa sei per Me, un ricordo affettuoso e commosso di Alex Baroni. Per lui Fragile e Garofalo avevano scritto questa canzone e a lui Luca Napolitano dedica questo brano). La canzone Piccola Stella contenuta nel nuovo album di Luca Napolitanoiè invece stata scritta a quattro mani da Luca Napolitano e dall’ amico Mario Nunziante (ex concorrente di Amici). Il nuovo album di Luca Napolitano è stato anticipato in radio dalla canzone intitolata Fino a Tre (duetto tra Luca Napolitano e Tinkabelle), canzone che dà il titolo all’ album di Luca Napolitano. La canzone Fino a Tre sarà contenuta anche nella nuova versione dell’ album d’ esordio di TinkaBelle: il Cd intitolatoHighway, in uscita in Italia dal prossimo 21 Giugno 2011. Le canzoni del nuovo album Fino a Tre mostrano la crescita artistica di Luca Napolitano come autore, interprete e musicista. Luca Napolitano è infatti co-autore delle canzoni contenute nel nuovo albumFino a Tre. Luca Napolitano ha anche curato gli arrangiamenti del singolo di lancio Fino a Tre e delle canzoni Necessaria e Sufficiente e Piccola Stella insieme a Nicolò Fragile (arrangiatore dell’ intero album di Luca Napolitano).




In merito al suo nuovo album Fino a Trelo stesso Luca Napolitano ha dichiarato:

“Le nuove canzoni hanno una vena rock più leggera e un’ impronta marcatamente melodica con armonie classiche prettamente italiane e accenti internazionali come nel duetto con TinkaBelle. Rispetto ai cd precedenti, la mia voce è più calda, più matura. Ho una maggiore esperienza artistica, ma anche di vita: sono meno sfuggente ed affronto ogni fase della produzione del disco con una superiore consapevolezza. Ho più voce in capitolo su tutto: dagli arrangiamenti alla copertina. Ho ancora molto da imparare, ma nel piccolo dei miei 25 anni posso essere fiero di non vivere passivamente. Amo questo lavoro più della mia vita; anche perché la musica è tutta la mia vita”.

Luca Napolitano in soli 3 anni ha inciso 4 album: Vai e L’ Infinito nel 2009, Di Me nel 2010 e il nuovo album Fino a Tre che uscirà il 14 Giugno 2011.