468x60 Ads

L'INFINITO - IL VIDEO



In anteprima esclusiva per Tgcom - in collaborazione con Warner Music Italia - il nuovo video di Luca Napolitano "L'infinito", diretto da Valentina Bertani. Il terzo classificato della scorsa edizione di "Amici" canta la difficoltà dei ragazzi di superare le incertezze per fronteggiare il presente. Ecco perché il cantante si trova in una stanza bianca, asettica. Solo alla fine tutto si colora e i ragazzi si affacciano fiduciosi verso il futuro.
Tutti i protagonisti vestiti di bianco entrano in un "loop" e sono impegnati in azioni ripetitive che rappresentano il legame con il loro passato. Nelle sequenze del video ci sono una diapositiva proiettata all’infinito, un disco ascoltato più volte da troppo tempo, un ragazzo che gioca con il cubo di Rubik che ha come unico colore il bianco. La paritolarità della scena è che i ragazzi convivono nello stesso ambiente senza interagire direttamente, non si toccano e non si guardano.
"E lascio andare l’infinito, le delusioni, i dubbi e chi mi ha già tradito/ e da domani vivo ogni giorno ogni secondo/ e non inseguo l’infinito non guardo giù e cammino dritto sul passato/ per stare bene in questo presente per non cadere", canta Luca per poi concludere con un messaggio di speranza: "Per stare bene in questo presente per non cadere/ mi libero nell’infinito/ addio ad ogni dubbio e a chi mi ha già tradito". Ed ecco che magicamente tutto si colora e i ragazzi del video si riconoscono come se non si fossero mai persi di vista.