468x60 Ads

LUCA: SECONDO MIGLIOR TALENT 2010


Dopo tanto penare…e votare, siamo arrivati alla definitiva conclusione. I lettori di Zona Reality sono stati chiamati lo scorso 20 Giugno a decretare il/la talent migliore in assoluto dell’anno in corso tra Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Loredana Errore, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Marco Mengoni, Luca Napolitano, Noemi e Valerio Scanu.

Una classifica finale che ci regala certezze ormai consolidate ma anche inaspettate sorprese. Con un vantaggio netto fin dall’inizio, è Valerio Scanu ad essere premiato come talent del 2010, con una percentuale che è sempre stata alta e che arriva nel finale a toccare il 43,57% di preferenze (oltre 2.600 voti). Ai tanti premi ricevuti nel corso dell’anno, il cantante sardo può dunque aggiungere anche questo assegnatogli dai nostri lettori. Dopo il salto tutti i risultati.

E se il primato non è mai stato messo in discussione (se non nei primissimi giorni di votazioni), è stata invece la battaglia per il 2° posto ad essere sempre incerta, con una manciata di voti che tenevano a distanza Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e Luca Napolitano; ed è proprio quest’ultimo che a sorpresa si è conquistato la medaglia d’argento con oltre 1000 voti ricevuti, staccando nel finale gli altri due con una percentuale quasi al 20% (19,28%).

L’ultimo gradino del podio se lo aggiudica Marco Mengoni che supera Alessandra Amoroso di oltre due punti (13,31% vs 10,67%), con circa 150 voti di differenza.

Interessante è stata anche la rivalità tra Loredana Errore ed Emma Marrone, che anche qua non si sono risparmiate, duellando fino alla fine per terminare una sopra l’altra; vince Loredana con circa venti voti di scarto. Via via ci sono tutti gli altri a chiudere questa classifica decisa da tutti voi lettori che avete partecipato con tanto entusiasmo a questa “gara tra talent”.