468x60 Ads

Anticipazioni Serale di Amici: Marco Carta ospite. Luca Napolitano conquista il pubblico

Apertura "dovuta" del serale al trionfatore del Festival di Sanremo nonchè dell'ultima edizione di Amici, Marco Carta; scorre il filmato del suo arrivo nella scuola fino ai giorni nostri e all'ultimo clamoroso successo; Maria lo annuncia e Marco fa il suo ingresso nello studio che ha dato il "la" a quei sogni che, concretizzandosi, hanno addirittura superato ogni sua più rosea aspettativa; Maria racconta che, il giorno dopo la sua vittoria a Sanremo, Marco le ha confessato di aver ben posizionato la statuetta sanremese sul comodino i piedi del letto, in modo da poterla vedere appena aperti gli occhi al mattino...E tocca proprio a Marco, acclamato dal pubblico ormai come un mito, annunciare la prima prova odierna: canto, "I giardini di marzo", Jurman ha chiesto la sfida Luca vs Valerio; è il cantante dei Bianchi ad esibirsi per primo strappando emozioni alla platea, Jurman si pronuncia in modo piuttosto positivo, Maria gli chiede di dare un voto, Jurman dice 7 più; interpellato anche il critico musicale Giordano de "Il giornale" che si dice entusiasta della prova del napoletano, per Gabriella è da 8, Marco sorridendo e rispondendo a Maria, gli dà 10. Carte: vince Luca, 1 a 1.
Terza prova, ballo, passo a due di Garrison "Last tango in Paris", Adriano contro Alice. Garrison è molto contento, anche di come sta lavorando in sala; la Celentano si rifà al Sommo Poeta e definisce la sua prova "senza infamia e senza lode", Garrison la contesta, il pubblico non premia Alice, vince Adriano, 2 a 1 per i Blu.
Quarta prova, "staffetta": per sorteggio inizia Valerio con "Hero" il brano di Mariah Carey che Luca deve cantare subito dopo, note romantiche al femminile che i due cantanti interpretano con grande bravura, alle carte vince Luca che può decidere insieme ai suoi sulla prova successiva, Luca continua il suo tour de force sfidando Martina su "Dicitencello vuie"..., applausi a scena aperta per il partenopeo e per la sua eccellente performance che fa rivivere la grande tradizione napoletana; vince Luca e incarica Alice, la ragazza balla l'assolo di contemporanea "Melodius thunk" chiamando Pedro a risponderle..., vince la ballerina dei Bianchi con una prova davvero buona. 2 a 2.
Quinta prova, canto: "Every breath you take:Alsandra contro Luca, risponde per i Bianchi con una bella perfomance, Grazia lo ha trovato ok, Jurman meno, specie sull'intonazione, ma i due insegnanti, nella polemica che ne segue, sono sempre agli antipodi; vince Alessandra, 3 a 2.
Sesta prova, ballo, coreografia della Celentano, Alice vs Pedro sul brano "famigliare".
Settima prova: "proibitiva", i ragazzi devono cantare un brano molto difficile a sorpresa per mettere in luce l'estensione vocale dei cantanti, un brano scelto da Vessicchio; le due squadre hanno la possibilità di indicare su una lavagnetta chi degli avversari non si deve esibire...; si girano le lavagnette contemporaneamente: i Bianchi indicano Alessandra, i Blu indicano Mario, con un reciproco gesto cavalleresco (Alessandra è giù di voce e Mario non è considerato il top per l'estensione); Valerio e Luca si candidano, il brano è "Poster" di Baglioni; Platinette plaude alla scelta di Vessicchio: - brano molto difficile, solo una persona è riuscito a cantarla, anche meglio, non me ne voglia, di Baglioni, cioè Mina...- parte Valerio con qualche problema iniziale di scansione dei tempi che ci può stare, poi conclude molto bene; Luca è a sua volta molto bravo, secondo Giordano molto buona la fine di Valerio, molto buono l'inizio di Luca; Jurman pensa che l'aver cantato la canzone per secondo poteva essere sfruttato meglio da Luca,alla fine Fabrizio dice: sei piccoli errori per Valerio, cinque per Luca più due meno piccoli; intervengono sia Giordano che Platinette, affermando che alla fine ciò che conta è l'emozione che si trasmette al pubblico..., carte: vince Valerio, 5 a 2.
Ottava prova, ballo: passo di gruppo di Maura "Reach out" Alce contro Adriano. Carte, vince Adriano e i Blu sembrano irraggiungibili.
Nona prova, canto, Grazia e Gabriella hanno scelto "Un'estate fa", Valerio vs Mario, vince Mario. 6 a 3.
Decima prova, Musical: per i Bianchi "Notte prima degli esami", i ragazzi recitano e cantano "Un terra promessa", "The final countdown", e il brano di Venditti che dà il titolo al film, con Luca al sax; a Marconi sono piaciuti Mario e poi Luca, Alice un pò meno. Per i Blu c'è "Hairspray": Alessandra è stra-imbottita e pressochè irriconoscibile, ma Valerio, nel ruolo di sua madre, obesa come lei, non è da meno; bravi i due anche a ballare; bravi anche Adriano e gli altri, tutto molto divertente; anche Marconi è molto contento di loro.
Ariva il momento di Marco Carta e de "La forza mia", tripudio di folla e disco di platino per il suo cd che Maria gli consegna..., bello, emozionante momento.
Carte finali: vincono i Bianchi! ribaltando le previsioni; i tre si abbracciano e poi sono chiamati a indicare il primo nome: Martina, settima in classifica, la commissione la salva con un' alta percentuale; il secondo nome è quello di Adriano, terzo in classifica, anche lui si sottopone al giudizio degli insegnanti...e non ce la fa, il pubblico protesta, Pedro si offre di uscire al suo posto, immolandosi per il compagno, Garrison non ritiene giusta questa proposta, ma al cubano l'idea di lasciare la scuola ronza nella testa già da qualche tempo...; Adriano non vuole, dice grazie a tutti e in particolare a Garrison, a cui dedica un saluto speciale, provocandone l'inevitabile commozione.La classifica vede Mario in testa, Valerio secondo, Pedro ultimo; Adriano balla "Conga" e si congeda così da Amici.