468x60 Ads

L' IMMUNITA' AI BIANCHI



Anche questa settimana, su richiesta dei Bianchi, le squadre si sfidano per ottenere l’immunità di un proprio membro. I Bianchi però vogliono che sia punito il gestaccio di Pedro alla Paparo e che quindi, in caso di vittoria dei Blu, venga negata l’immunità non solo a Pedro ma a tutta la squadra che, non denunciando il gesto del compagno, l’ha in qualche modo legittimato. Inoltra vorrebbero che la Celentano votasse con obiettività e non cercando a tutti i costi di favorire i Blu. Alessandra non vuole sottostare alle pretese dei Bianchi e si rifiuta di votare perchè non ritiene giusto, a questo punto del programma in cui ci si gioca la finale e la vittoria, votare per la singola esibizione e non piuttosto per il percorso complessivo dei ragazzi.Tocca a Pedro esibirsi, ma prima Luca gli rinfaccia di avergli rivolto lo stesso gestaccio. Gonzalez spiega di essere dispiaciuto per quanto accaduto con Maura ma non può dire lo stesso con Luca: se l’è meritato quel gesto perchè lui per primo l’ha mandato a quel paese. Anche la Celentano è dello stesso avviso: un conto è con un professore e un conto è tra alunni (“Non fate i santi!”). Si esibisce la squadra blu in varie canzoni e balli e poi lasciano lo studio.

Maria fa sapere che, durante la pubblicità, la Celentano ha chiaramente espresso che, a suo parere, i professori, pur pensandola come lei, siano ipocriti e, oggi che i voti sono plateali, stiano facendo i buonisti (fatta eccezione per Jurman). Garrison se la prende e la accusa di scorrettezza e cattiveria.
Luca canta e suona anche il sax, accompagnato al piano da Perris. I Blu ovviamente lo prendono in giro. Per Valerio ha sbagliato l’intonazione. I professori però sono alti coi voti. Fioretta gli dà 10, Garrison 9, Vessicchio, Maura e Steve 8, gli altri 7. Grazia e Jurman tornano a discutere di obiettività e secondo la Di Michele, Jurman non è in grado di apprezzare la sensibilità di Mario che scrive benissimo ma che non rientra in quella categoria di “gorgheggiatori” che lui e Valerio cercano di scimmiottare.
Si esibiscono i ragazzi della squadra bianca con valutazioni da parte dei prof.
Intanto durante la puntata viene letta la classifica parziale.
Per Maria è significativo che, rendendo palese il voto dei professori, abbiano vinto i Bianchi e non i Blu come è accaduto la scorsa settimana. Gli insegnanti spiegano che, essendo chiamati a votare per l’esibizione, i voti inevitabilmenta cambiano ogni settimana.
Prima di concludere la puntata Maria legge di nuovo la classifica che vede al primo posto Luca, seguito da Silvia e da Alice. Ultima è Martina che attacca Jurman per l’ennesima volta.