468x60 Ads

DAL DIARIO DI UNA LUCHINA (Martina)


Sono Martina di 6 anni e vivo a Fiumicino. Avrei tante cose da dirti. I miei gattini si chiamano Cora e Fufi. Io non ho mai visto Napoli, e mi piacerebbe visitarla insieme a te: perché non ci incontriamo una volta in piazza a Napoli e me la fai visitare?

Io ho dei libri di arte che parlano del museo di Napoli, quindi se vuoi uno te lo faccio leggere, ma se ne vuoi uno tuo puoi comprarlo alla Galleria Nazionale di Arte Moderna. Anche io tifo per il Napoli, anche se mio papà vorrebbe che fossi della Roma come lui.

Io vorrei tanto fidanzarmi con te e mi piacerebbe che tu venissi alla festa del mio compleanno, ma mamma mi ha detto che sei impegnatissimo e non potresti venire. Per me ad Amici hai vinto tu perché hai fatto un CD bellissimo e sei il più educato e bello, ed io ho votato sempre per te. La canzone “Bella come sei” per me è tutto quello che mi volevi dire. Di solito cosa fai durante il giorno? Mi dispiace molto di non averti mai visto di persona, ma se farai un concerto qui vicino mamma ha detto che mi ci porterà. Ho visto tua mamma in televisione ed è molto simpatica, e tu da piccolo eri molto carino. Come è tuo fratello? Sento sempre parlare di lui, ma non l’ho mai visto. Il mio papà dice chi i tuoi capelli non sono belli, ma io e mia mamma pensiamo che sei bellissimo sempre. Siamo quasi identiche e vorrei sapere se anche tu ed il tuo papà siete identici come noi. Perché un giorno non vieni a trovarmi? La mia porta è la numero 26.

Un abbraccio da Martina

(Naturalmente la lettera è stata corretta dalla madre con qualche aggiunta di parola o punteggiatura).