468x60 Ads

LUCA OMAGGIA SAVIANO


Il finalista di Amici si esibisce nella sua città natale ringraziando tutti per il caloroso supporto.
«È il nostro orgoglio». Sono queste le parole che il sindaco di Saviano Rosa Buglione, ha usato per Luca Napolitano, finalista ad "Amici", seguitissimo programma di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi.
Sabato 9 maggio l’amministrazione savianese ha organizzato un incontro con Luca per ringraziarlo per aver portato il nome della sua città di origine agli onori delle cronache in tutta Italia. Presenti accanto alla sua famiglia, alle autorità e alle associazioni locali, tantissimi fan provenienti da paesi vicini e lontani. Luca infatti è diventato un vero fenomeno della musica italiana e con il album "Vai" ha già vinto il disco d’oro. Paragonato da Gigi D’Alessio a Claudio Baglioni per il suo stile canoro, Luca è rimasto però la persona timida, umile e riservata di un tempo.
Durante la serata il cantautore ha reso omaggio a tutti coloro che lo hanno sempre sostenuto con il cuore fin dall’inizio della sua esperienza, cantando alcune delle sue canzoni e raccontandosi. Quando ormai quasi non credeva più in un possibile ingresso nella scuola più famosa d’Italia, al quinto tentativo finalmente ce l’ha fatta ed è riuscito a dimostrare le sue notevoli qualità vocali. Ad "Amici" ha studiato, impegnandosi costantemente, ha superato mille difficoltà ed ha anche trovato l’amore.
È arrivato in finale classificandosi terzo ed ora è amatissimo in tutta Italia. Per dimostrare il suo affetto l’amministrazione ha donato a Luca una targa-riconoscimento e Alfonso Ferrara, assessore alla cultura, onorato ha aggiunto: «Auguro a Luca Napolitano una carriera lunga e brillante. L’intero paese lo ha seguito e sostenuto ed ora lui è un artista, il nostro artista». A conclusione della serata il sindaco Buglione è riuscito a strappare a Luca Napolitano una promessa: uno dei suoi prossimi concerti sarà a Saviano.