468x60 Ads

"A SUD DI NEW YORK"


NEW YORK - Due Napolitano fra Italia e Usa, che però non hanno nulla a che fare con il nostro Presidente della Repubblica, o con il segretario alla Sicurezza interna degli Stati Uniti. I due Napolitano, sono Luca e Carmen, che da poco hanno finito a New York le riprese di A sud di New York, commedia musicale che segna l’esordio alla regia dell’attrice e cantante Elena Bonelli. Luca Napolitano, e la giovane Carmen Napolitano, non sono parenti, ma insieme hanno debutteranno al cinema con questa pellicola che vede Elena Bonelli, la voce dell’Inno di Mameli ai Mondiali di Corea, anche davanti alla cinepresa.
Girata tra il Salento, Roma e New York la storia racconta di un sogno americano costruito su false promesse di Jenny (Elena Bonelli), talent scout dal passato confuso che assieme al suo fedele compagno Salvatore (Francesco Paolantoni) usa Carmelina (Carmen Napolitano, 21 anni), ragazza di un paese dell’estremo sud d’Italia, che col suo ragazzo (Luca Napolitano, 23 anno) e il gruppo di amici trascorre il suo tempo cantando nell’unico bar del posto, gestito dalla zia (Fioretta Mari).
Ma se il sogno americano rischia di svanire dietro a malviventi un po’ maldestri e disorganizzati (Franco Neri, Patrick Rossi Gastaldi e Gianfranco Gallo), saranno la musica e l’amore a garantire il successo finale. «In questo film ho puntato sui giovani, - rivela Elena Bonelli - è stata una bella scommessa far recitare il cantante Luca Napolitano, e dirigere una giovanissima studentessa universitaria, ambedue alla prima esperienza cinematografica. La forza di questo film sta nel sapersi rivolgere a tutte le età dai sogni e le illusioni affrontati con freschezza e ingenuità dai giovani, alla maturità disincantata ma ancora in grado di riscattarsi e ripartire per una nuova vita. Due generazioni che troveranno la forza di costruirsi un futuro unendo le proprie forze».