468x60 Ads

22 MAGGIO: SERATA DI BENEFICIENZA. TRA GLI ARTISTI LUCA NAPOLITANO


Arisa, Luca Napolitano e Alice Bellagamba, il vincitore di Sanremo Giovani 2010 Tony Maiello, l'attore Nino Frassica e poi ancora Maria Bolignano, Alessandro di Carlo, Rosalia Porcaro, Alan De Luca, la giovanissima cantante Valeria Valente, il gruppo rivelazione di X Factor "Sei Ottavi", e Cassandra De Rosa, diretti da Claudio Insegno saranno i protagonisti in palcoscenico il prossimo sabato 22 maggio per la nuova edizione dello spettacolo "Un Mondo di Solidarietà".
Giunto alla quarta edizione, "Un Mondo di Solidarietà" è un meraviglioso pretesto per raccogliere fondi da investire nella realizzazione di progetti concreti di accoglienza e sostegno nei confronti dei più deboli. L'Associazione "Raggio di Sole", che promuove la kermesse, è impegnata da anni in progetti di accoglienza per bambini della Bielorussia colpiti dalla catastrofe di Chernobyl e continua ad intervenire attivamente per aiutare, nel modo migliore, i bambini che si trovano in gravi difficoltà economiche e in difficili condizioni di salute.
Nelle tre precedenti edizioni le iniziative portate a termine con i fondi raccolti con lo spettacolo Un Mondo di Solidarietà sono state: la costruzione di bagni pubblici nel Villaggio Malye Autiuchi nella Provincia di Kalinkovici in Bielorussia, la realizzazione di due laboratori didattici all'Orfanotrofio di Druia, in Bielorussia e l'intervento economico devoluto alla Shirdi Baba Istituto di Brhamapalli che accoglie bambini orfani e disagiati dell'India. L'anno scorso si raccolsero fondi destinati alla Fondazione Cannavaro-Ferrara per la realizzazione di un laboratorio teatrale per minori a rischio nel quartiere Sanità di Napoli. Quest'anno a beneficiare dei fondi ricavati con l'impegno di Pina Valerio, Presidente dell'Associazione, e di Diego Di Flora direttore artistico della kermesse, saranno le vittime dell'alluvione di Messina.
Sul palco dunque salirà la solidarietà di tanti artisti di calibro nazionale, sensibili alle problematiche sociali, la cui partecipazione non prevede alcun compenso. Nel corso della manifestazione che sarà condotta dalla coppia Maria Mazza e Peppe Quintale interverrà Maria Grazia Cucinotta, madrina anche quest'anno, come nelle precedenti edizioni, di Un Mondo di Solidarietà .
Inoltre, sarà data l'opportunità ai vincitori della terza edizione del concorso "Artisti...si nasce!!!" di esibirsi davanti ad una valida platea di addetti ai lavori.
L'evento è patrocinato dal Comune di Napoli – Assessorato ai Grandi Eventi.