468x60 Ads

POESIA LUCHINA


Io, placido sotto ‘l ombra
D’un ombroso faggio suono
Una dolce melodia nel cantar
di Luca, un favoloso napoletano.
O’Luca, lo nome tuo
Talento, emozione,
coraggio, vita è.
Lo tuo nome è di dolcezza
Splendente, tant’è che ti rende
Lo più bel angelo del paradiso.
Gli angeli nella celeste città
Dimorano, m’ora con me rimani.
Tu, prendesti lo cuore
Mio appena entrasti ad
Amici, e da subito hai
Rapito ‘l anima mia.
Con la canzoni tue,
sognare mi fai e
sull’ali della musica tua
son in un mondo mio,
plasmato da Amor.
Con te vivo e respiro la vera
Musica e mi perdo nello tuo
melodioso canto.
Tu sei lo mio infinito di gioia,
ed amor tant’è che sei nell’anima
mia la musica che vive in me.
La voce m’ha scaldato il core
d’eterna dolcezza e bellezza
come un sole c’arde dentro me.
Con te voglio ballare finchè
i miei piedi non riusciranno più
a sentire lo suolo, dicendo addio
a paura e dolor.
Riempi ‘l core mio
D’emozioni grandissime e
Per questo mai finirò di
Apprezzarti ed amarti.


Autore: Rikkardo Luchino