468x60 Ads

AMICI DOMENICALE


Per rendere chiara l’opinione che i professori hanno dei ragazzi, questa settimana verrano dati due voti: uno per l’esibizione e uno per il valore artistico. Chi vince la sfida guadagna l’inizio della prova staffetta di mercoledì. Si comincia con i Blu e il primo è Valerio che canta “Always”. Grazia gli dà 7 per l’esibizione ma pensa che artisticamente meriti un 4,5: l’interpretazione è fondamentale e lui si preoccupa di più di dimostrare le sue capacità che non di rispettare il significato del testo. Palma gli dà 7 per l’esibizione e 8 per la valutazione artistica. Gabriella: esibizione 7, voto artistico 5 (è bravo ma non rispecchia il suo gusto personale). Jurman: esibizione 8, voto artistico 9. Fioretta: esibizione 8, voto artistico 10. Patrick: esibizione 7, voto artistico 6.
La Mari intanto ne approfitta per esprimere il suo dispiacere per il fatto che i Blu abbiano chiesto di non fare più il musical per evitare di lavorare con lei. Anche a Garrison ha dato molto fastidio questa richiesta perchè si è sentito rifiutato. Alessandra e Valerio, sostenuti dalla De Filippi, spiegano che la loro richiesta era dovuta ad una protesta forte nei confronti della commissione. I due ragazzi rimproverano inoltre Garrison di non averli salutati più volte quando si incrociavano nei corridoi e lui ammette di sentirsi molto offeso. Maria prova a farlo ragionare e gli ricorda che da uomo di 54 non può non salutare i ragazzi e mettere il muso: deve tenere presente che è comunque un insegnante e che ha quindi delle responsabilità in quanto tale.
Garrison da 7 a Valerio per l’esibizione e 4 come voto artistico perchè pensa che abbia il carisma di un sasso! Valerio la prende male e tra i due avviene uno scambio di battute pungenti. Maura da 6 per entrambe le valutazioni perchè ritiene che Scanu non sia ancora riuscito a tirare fuori la sua personalità. La Celentano invece gli dà 9 per l’esibizione e 10 come voto artistico. Jurman non condivide le valutazioni di alcuni professori su Valerio e le trova addirittura ridicole. Per la Scalise non si possono contestare le valutazioni artistiche perchè sono assolutamente soggettive. Gli ultimi voti sono quelli di Steve: esibizione 7, voto artistico 6.


Pedro balla e si passa subito alla votazione (esibizione e voto artistico): Patrick 8 e 8, Jurman 7 e 8, Fioretta 8 e 9, Palma 7 e 9, Grazia 7 e 7 e mezzo, Scalise 7 e 7, Steve 8 e 7, Garrison 4 e 7, Maura 7 e 5, Celentano 9 e 10 e lode! Maria fa notare a Garrison che il suo voto sull’esibizione stona parecchio con quelli dati dagli altri insegnanti di ballo. Garrison afferma con decisione che non gli è piaciuto ma per la Celentano la tecnica è oggettiva quindi il suo è un voto assurdo.
Alessandra canta “Stella incantevole” e ottiene (il secondo voto è sempre quello artistico): 6 e 8 da Gabriella, 7 e 8 da Grazia, 5 e 8 e mezzo da Palma, 7 e 9 da Jurman, 7 e 10 da Fioretta, 7 e 10 da Patrick, 8 e 10 dalla Celentano, 7 e 10 da Maura, 10 e 10 da Garrison, 7 e 7 da Steve. Da questi voti si nota come la Amoroso, al di là delle imprecisioni nelle esibizioni, sia molto apprezzata dalla commissione.
Oggi c’è una novità… Pedro canta “La camisa negra” e la fa parecchio bene! I professori valutano così l’esibizione: Garrison 8, Maura 6, Steve 8, Celentano 10, Gabriella 5, Grazia 6, Palma 6, Jurman 7, Fioretta 9, Patrick 7. Quindi Alessandra si cimenta nel ballo e devo dire che anche lei si muove piuttosto bene. I voti per l’esibizione sono: Celentano 9, Maura 6, Garrison 8, Steve 8, Gabriella 6, Grazia 7, Palma 6, Jurman 7, Mari 10, Patrck 7.
I Blu escono dallo studio per lasciare spazio ai Bianchi ma continueranno ad essere collegati dalla loro casetta. Prima che i Bianchi si esibiscano Maria fa un pò di pubblicità al nuovo libro di Chicco e Zanforlin in cui si parla di una storia d’amore tra allievo e insegnante all’interno della scuola (con espliciti riferimenti al triangolo Alice-Luca-Scalise). Luca è proprio il primo ad esibirsi e canta “E penso a te”. Ecco i voti (esibizione e artistico): Gabriella 7 e 8, Grazia 7 e 8 e mezzo, Palma 7 e 9, Jurman 7 e 7 e mezzo, Fioretta 8 e 10, Patrick 7 e 8, Steve 8 e 7, Garrison 7 e 8, Maura 7 e 8 e mezzo, Celentano 9 e 10.
Quindi tocca ad Alice che si esibisce in un pezzo di contemporaneo. Garrison le da 9 e 9, Maura 10 e 10, Celentano 6 e 3 (la trova artefatta e poco naturale). Garrison e la Paparo la attaccano. Alessandra Amoroso fa notare a Garrison che lui ha fatto lo stesso con Pedro. Maria le dà ragione e ricorda a Garrison che il voto artistico è soggettivo. Steve dà ad Alice 9 e 7 e mezzo, Gabriella 8 e 7, Grazia 8 e 7 e mezzo, Palma 8 e 8, Jurman 7 e 7 e mezzo, Fioretta 10 e 10, Patrick 7 e 6 (perchè la trova ancora chiusa e non naturale, un pò come ha detto la Celentano).
Mario canta “La donna cannone” e ottiene: 8 e mezzo e 8 e mezzo da Grazia, 7 e 8 da Gabriella, 8 e 7 e mezzo da Palma, 6 e 5 e mezzo da Jurman (secondo Grazia e Mario, però, se Jurman fosse stato coerente gli avrebbe dovuto dare un voto molto più basso artisticamente parlando), 7 e 8 e mezzo da Fioretta, 5 e 7 da Patrick, 5 e 7 da Maura, 7 e 5 e mezzo dalla Celentano, 5 e 7 da Garrison, 6 e 6 da Steve.
Si riesibiscono Alice (che ottiene una media del 7 e mezzo) e Luca (che ottiene una media dell’8) ma dato che c’è poco tempo gli insegnanti votano durante la pubblicità. Alla fine Chicco comunica che la sfida è stata vinta dai Blu.