468x60 Ads

Amici Serale anticipazioni: Maria De Filipi si scusa in diretta dopo lo scontro nella scorsa puntata

Si apre la puntat con le scuse di Maria per aver usato in diretta domenica un tono molto alto e non si scusa per il contenuto che ha espresso alla commissione ma per il tono alto che ha usato.
Subito via con la prima prova, canto: "Se ne dicon di parole", Valerio vs Mario, dopo la prova del primo Jurman si dice soddisfatto a parte qualche imprecisione, Gabriella si allinea al collega, Platinette è meno critica e gli dice "bravo!"; Mario risponde bene, dimostrando di essere in una forma migliore rispetto all'ultimo serale; Gabriella è contenta di lui, Jurman meno, a causa di altre, più gravi imprecisioni; Mangiarotti sottolinea la superiorità tecnica di Valerio ma anche la buona prova di Mario (che lui stima); carte , vince Valerio.
Sconda prova: prof.canto o "a sorpresa o quasi", visto che nel loro personale i-pod i ragazzi avevano, in questa settimana, una lista di ben 50 brani da cui sarebbe uscito quello da cantare; è Jurman a indicare Valerio per il brano "The greatest love of all" di Whitney Houston, da eseguire a cappella con inserimento musicale nell'inciso, Valerio esegue più che egregiamente il suo difficile compito, allacciandosi all'orchestra in modo praticamenete perfetto. Risponde Mario che a un certo punto si perde ma non demerita, carte: vince Mario, 1 a 1.
Terza prova, ballo "stili a confronto", una prova che Maria definisce spettacolare e che vedrà Pedro e Alice affrontarsi nelle specialità di Alessandra e Maura: via al "mondo di Alessandra" con le sbarre in pista e Pedro a ballare con Anbeta affiancati a Sara e Josè:carte vince Alice.
Quarta prova, "staffetta", la commissione ha deciso di accettare la richiesta dei Bianchi di esibirsi per primi, i Blu dal canto loro hanno cavallerescamente deciso di non avvalersi della possibilità di inibire il televoto relativo all'ultima prova degli avversari; Luca canta "Quando" di P.Daniele, Martina risponde per i Blu; Platinette pensa che la scelta di Luca non sia stata così oculata come poteva sembrare...e il televoto le dà ragione: vince Martina! e la palla passa ai Blu; Luca risponde a Platinette che era un brano che "sentiva", a prescindere dai possibili risultati; Martina sceglie di cantare "Heaven" di B.Adams e di farla cantare a Mario, che assolve dignitosamente il suo compito; Martina ha però da muovere delle proteste nei confronti degli insegnanti che ultimamente, dice, non le hanno assegnato canzoni di suo gradimento; carte: Martina vince e Alessandra si prepara a cantare "No woman no cry" di Bob Marley, indicando in Luca il suo avversario; prova da brividi della prima a cui risponde Luca da par suo, sfida spettacolare da annoverare tra le più belle viste ad Amici; le carte dicono Luca.
Quinta prova, ballo, passo a due di Garrison "The boy does nothing", Pedro balla con Maria; Alice balla con Josè e alla fine riceve i complimenti convinti di Garrison, vince Alice.
Sesta prova: "proibitiva" resa ancora più proibitiva dal fatto che i cantanti dovranno eseguire il brano scelto da Vessicchio sul tapis roulant, così da evidenziare le eventuali mancanze di fiato e di ritmo, qualora ce ne siano; le due squadre indicano i loro "campioni" dopo la proposta di Valerio sottoscritta dai Bianchi e accettata dalla commissione: quindi Mario vs Valerio; vince Mario.
Settima prova, ballo, passo a due di Steve "Precious thing Pedro vs Alice vince Alice.
Deciso di contrapporre Alessandra a Luca in "I try", bravo Luca, complimenti ad Alessandra, per il pubblico vince Luca.
Nona prova, "prof canto", Grazia e Gabriella hanno scelto "Perdono" di T.Ferro per mettere in luce il senso ritimico di Luca, vince Luca.
Decima prova, "staffetta", a estrazione partono i Bianchi e decidono di puntare su Mario vs Valerio in "Ogni volta" di A.Venditti, alla fine la spunta Valerio e affida la staffetta a Pedro che va a ballare "This woman's work" assolo di Astolfi, sfidando Alice; le carte danno ragione al ballerino dei Blu che ricambia il favore a Valerio, "Imagine" di J.Lennon, per i Bianchi si offre Mario, visto che Luca è restìo; Valerio interpreta allungando e ricamando molto le note, Mario resta più fedele all'originale.
La sfida è finita, l'orchestra e Vessicchio spariscono dietro il pannello sul quale apparirà il nome della squadra vincente: i Bianchi! con il 53%. Martina è la prima a essere indicata, è sesta in classifica e si presenta davanti al giudizio della commissione, alternanza di voti fino alla fine, ma l'ultimo dice no; Maria dà appuntamento a Martina per domenica prossima e augura la buonanotte a tutti.