468x60 Ads

IN PRIMAVERA IL FILM A SUD DI NEW YORK


Luca Napolitano forse ora starà pensando che non aver vinto la finale di Amici non è stata poi una cosa così grave. Il cantante della scorsa edizione del talent di Canale 5 infatti dopo aver pubblicato il suo album L'infinito si cimenta nel ruolo di protagonista del film "A sud di New York". La pellicola uscirà nelle sale tra la primavera e l'estate prossima, ambientata tra il Salento e le strade trafficate americane racconta la storia di due giovani che fanno di tutto per inseguire il proprio sogno.

La prima esperienza cinematografica di Luca Napolitano

Ha chiuso a dicembre, a New York, il set del film “A sud di New York” che segna l’esordio alla regia dell’attrice e cantante romana Elena Bonelli. Una commedia musicale che vede come protagonista Luca Napolitano e la bella e giovanissima Carmen Napolitano, entrambi al loro debutto cinematografico. Accanto a loro attori carismatici come Francesco Paolantoni, Franco Neri, Fioretta Mari e Patrick Rossi Gastaldi.Girato tra il Salento, Roma e New York il film, con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, racconta la storia di una donna matura, e di due giovanissimi ragazzi di un paese dell’estremo sud d’Italia e del loro sogno americano, costruito su false promesse. “In questo film ho puntato sui giovani”, rivela Elena Bonelli, “è stata una bella scommessa far recitare il cantante Luca Napolitano, e dirigere una giovanissima studentessa universitaria, Carmen Napolitano ( nessuna parentela fra i due, solo una buffa coincidenza ), ambedue alla prima esperienza cinematografica. La forza di questo film sta nel sapersi rivolgere a tutte le età, dai sogni e le illusioni affrontati con freschezza e ingenuità dai giovani, alla maturità disincantata ma ancora in grado di riscattarsi e ripartire per una nuova vita grazie alla musica e all’amore”.

Mentre aspettiamo la data precisa dell'uscita del film, godiamoci una delle più belle esibizioni di Luca Napolitano all'interno della scuola di Amici