468x60 Ads

SOGNO DI ANDARE NEGLI USA PER VISITARE LE CITTA' RESE FAMOSE DEL CINEMA


Luca Napolitano, terzo classificato dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha da poco pubblicato il suo primo cd di inediti, "L’Infinito". Dal talent show di Canale Cinque in poi la sua vita ha subito una svolta: ha trovato l’amore (la ballerina Alice Bellagamba) e ha abbandonato gli studi universitari per intraprendere la carriera di cantante, a tempo pieno. Ha lasciato la sua Napoli per Roma, dove però resta poco perché è sempre in giro per l’Italia, tra concerti, interviste, promozione dell’album. Di tempo per viaggiare non gliene rimane molto, ma spera di andare presto negli Stati Uniti, il sogno di tutti i ragazzi giovani.

Il viaggio più bello che hai fatto?
Ricordo con grande piacere le gite che ho fatto ai tempi della scuola, al liceo. Ho avuto modo di vistare la Francia, l'Austria e anche la Germania.

Il Paese che più ti ha colpito
L’Olanda è il posto più bello che ho potuto visitare da turista. Ci sono stato da bambino, insieme alla mia famiglia. Sembrava di vivere in un mondo finto. Vedere tutte quelle piccole case, quegli insoliti paesaggi, i mulini… Mi dava la sensazione di stare in una di quelle bolle di vetro dove dentro ci sono le miniature. Era una sorta di sogno. Le costruzioni dei giocattoli spesso prendono ispirazione dall'architettura che si trova in quei posti. Quindi in realtà erano cose che avevo sempre visto, ma sottoforma di giochi. Mi sono sentito io stesso un giocattolo!

La meta dei sogni?
Vorrei in primis andare in America, perché voglio imparare bene l'inglese e perché mi affascinano il territorio, le strade, la cultura musicale. E tutta l’arte in generale, non solo cantanti ma anche musicisti e attori. Poi mi piacerebbe visitare due grandi capitali europee, Londra e Parigi.

Quali altre città vorresti vedere?
New York e Los Angeles, le città che si vedono sempre al cinema e in televisione.