468x60 Ads

LUCA A ZURIGO

Dovrà compiere fra poco tempo 24 anni ma già dimostra di avere la responsabilità ma anche il privilegio di essere un punto di riferimento importante del panorama artistico italiano e del pubblico giovanile.
Dopo la partecipazione alla trasmissione dell'ottava edizione del talent show “Amici” Luca inizia un percorso ricco di emozioni e soddisfazioni quali la pubblicazione di due album, diverse esibizioni con diversi grandi artisti musicali italiani: Gigi D'Alessio e Claudio Baglioni, e perfino il debutto come attore nel film “A sud di New York” (sua la colonna sonora) dove interpreta se stesso, un giovane cantautore napoletano accompagnato da un pianoforte ed un sax.
Luca è stato ed è tuttora un donatore di sangue ed è testimonial della nostra associazione e si impegna a sensibilizzare i giovani e non alla donazione utilizzando quale suo slogan ufficiale una frase presa dal testo della sua canzone “Vai” Non c'è altra via d'uscita. Sai di essere importante.......Vai!
In occasione della promozione del suo nuovo disco Luca è venuto qui in Svizzera a Zurigo ed abbiamo avuto l'occasione di incontrarlo e soffermarci a scambiare opinioni ed idee.
Si è dimostrato subito disponibile, si è instaurata una perfetta sintonia nel diffondere i valori fondamentali della nostra associazione quali fra tutti la cultura del dono del sangue.
Anche qui Luca durante la sua esibizione ha rivolto ai giovani l'invito a recarsi a donare il sangue soffermandosi sull'importanza di questo gesto di altruismo.
"Donare una parte di se stessi a qualcuno che non conosco e non conoscero' mai, ma che da oggi è mio amico e lo sarà per sempre."
Come le precedenti esperienze anche questa è stata ricca di emozioni reali, emozioni personali che stimolano l'impegno e costituiscono la base di iniziative e progetti futuri.
Vorremmo ringraziare oltre a Luca Napolitano anche la Warner Music, l'Avis di Casalnuovo (per il materiale inviatoci) ed i mass media per la loro gentile disponibilità con la quale riusciamo a diffondere con più semplicità i nostri valori associativi.

FONTE: http://www.avis-svizzera.ch/home/