468x60 Ads

HO SCOPERTO ME STESSO

Dopo i disco d'oro "Vai" e "L'infinito" e il terzo posto nell'ottava edizione di "Amici", Luca Napolitano pubblica l'Ep "Di Me" con 7 inediti. "Ho avuto modo di conoscermi e scoprire di me cose che non conoscevo",  dice a Tgcom e conferma la fine della sua relazione con Alice, la ballerina conosciuta dentro la scuola di Canale 5. Nel disco anche scritto con l'ex collega Mario Nunziante: "Ci accomunano le stesse passioni: la musica e le ragazze".


"Di Me" rappresenta, come hai dichiarato, una svolta artistica rispetto ai precedenti, cosa è successo?
In questi ultimi due anni, devo dire, ho vissuto e sto vivendo diverse esperienze che hanno modificato il mio modo di essere sia dal punto di vista personale, che artistico. Ho avuto modo di conoscermi meglio, e di scoprire "di me" cose che prima non conoscevo, soprattutto, attraverso le varie interviste, ospitate ed i numerosi concerti ed una introspezione, che si è tramutata, poi, nel nuovo ep. 


Come nasce la collaborazione con Federica Camba, autrice tra gli altri della Amoroso?
Ho conosciuto Federica ad Amici, poichè lei aveva scritto delle canzoni per il nostro album "Scialla". Poi l'ho rincontrata ai Wind music awards, dove le ho chiesto se potevo mandarle delle mie "demo" per avere un suo parere; Il brano 'A sud di Ny' è nato proprio così. Ci è piaciuto tanto l'intreccio di voci che si è venuto a creare tanto che l'abbiamo proposto alla nostra casa discografica Warner Music la quale entusiasta ha creduto con interesse in questo duetto.


"Ammesso e non Concesso" parla di un amore spensierato, quanto c' è di tuo in questo brano?
Tutto me stesso...anche se in amore non farei mai l'amante... sarei troppo geloso per condividere una donna con il suo uomo.


E' terminata la tua storia con Alice, in che rapporti siete rimasti?
Si è terminata da circa sette mesi, non ci siamo più sentiti fino a poco dopo l'uscita del mio ep; ho ricevuto un suo messaggio nel quale mi faceva un in bocca al lupo per il disco ed i complimenti per il singolo che aveva sentito alla radio.


"Non Sono più lo Stesso" è stato scritto con il tuo ex collega Mario Nunziante. Com'è nata questa canzone?
Mario per me ormai è un fratello, con lui condivido tante cose, sopratutto musica. "Non sono più lo stesso" l'abbiamo scritta a casa mentre parlavamo delle nostre vite, analizzando i diversi aspetti di ciascuno. Per me, in sostanza, essere se stessi significa trovare la propria serenità.


Qual è il segreto della vostra amicizia?
La nostra amicizia credo che duri per il semplice fatto che abbiamo due caratteri diversi, ma accomunati dalle stesse passioni: la musica e le ragazze.., scherzo! Abbiamo vissuto insieme uno dei momenti più belli della nostra vita ad amici, forse è questo!!!


Chi ti piace di più di questa edizione di Amici?
Trovo Annalisa molto particolare, sia nel timbro che nel modo di porsi. Poi è anche vero che bisogna aspettare per giudicare, comunque credo che ci siano dei bravi cantanti anche quest'anno.


Questi gli appuntamenti per incontrare Luca Napolitano in giro per l'Italia: il 5 novembre al  Mediaworld di Catania alle ore  17.30; il 6 di novembre al Mediaworld di Palermo alle ore 17.30; l’8 novembre alla Fnac di Napoli alle ore 15; il 10 novembre al Mediaworld di Ancona alle ore 17.30; l’11 novembre al Mediaword di L’Aquila alle ore 17.30 e il 15 novembre al Saturn di Caserta alle ore 17