468x60 Ads

PROMOZIONE WEB DELL'ALBUM

Potremmo "guardarlo-ascoltarlo" in una video chat, in diretta, dedicata a lui.
Gli saranno fatte domande e faranno vedere parti della serata alla Fnac di Roma!

Inoltre:
Durante la diretta avete due modi per partecipare:
1) Intervenendo in diretta video direttamente da casa vostra: se possedete una webcam e un microfono prenotatevi con una email a community@rai.it.

2) Chi non possiede una webcam può comunque fare le sue domande in diretta attraverso la chat testuale. Basta inserire un nick e la città di provenienza e digitare la vostra domanda. In questo caso non c’è bisogno di prenotarsi, basta connettersi ad internet durante la diretta della videochat!


Luca parla in videochat con una fan che gli porge alcune domande. Ad esse risponde che il brano a cui è più legato è proprio quello che da il titolo all’album ovvero “di me” e anche “non sono più lo stesso”,che,specifica,vuole raccontare come la realtà attorno a lui sia cambiata ma lui è sempre lo stesso.

Parlano del videoclip del singolo e dice solamente che è stato girato a Verona pochi giorni fa e non può aggiungere nulla. Dice che quest’album non è molto diverso dai precedenti ma semplicemente è un pop-rock orientato maggiormente verso il sentimentale.
Si parla anche del suo carattere e lui si reputa un ragazzo timido,silenzioso che ama i silenzi,le pause odia essere al centro dell’attenzione. A sbloccarsi da questa timidezza Amici,il mondo in cui è entrato,ovvero quello della musica,l’hanno aiutato molto. E proprio accennando al mondo della musica,Luca dice che se lo aspettava diverso ma è ovvio che con il tempo cambia il modo di vivere e vedere le cose. Inoltre lui è una persona che non pensa molto prima di parlare poiché ritiene che,pensando,si sbaglia e ci si trattiene nel dire alcune cose. Ama molto al filosofia e pensa che ogni filosofo abbia dato una sua verità che però non è una verità generale; lui si basa sulle idee di filosofi come Anassime,Eraclito…
Gli viene chiesto cosa gli manca del periodo prima che entrasse ad Amici e lui risponde che gli mancano le telefonate degli amici che ora sono ridotte rispetto a prima poiché lui lavora tanto e non vogliono disturbarlo. I genitori sono molto premurosi,lo telefonano per sapere se mangia,se sta bene…
Motli fans si complimentano con lui poiché è uno dei pochi cantanti che riesce ad avere un gruppo di fans che raccoglie un po’ tutte le generazioni,tra cui anche le mamme che probabilmente,intravedono in lui il modello di figlio ideale e allora lui scherza dicendo che sua madre Michela dovrebbe ascoltare queste mamme.
Un’altra mail chi chiede quale sia il suo piatto o cibo preferito. Lui risponde che variano,ma che attualmente ama molto la carbonara,anche la lasagna,la pasta al forno,la parmigiana,la cotoletta alla milanese…
Gli chiedono cosa avrebbe fatto se non fosse diventato famoso e lui,scherzando,risponde che avrebbe voluto fare “il viaggiatore”,che avrebbe girato un po’ di posticini. Poi si comincia a parlare del posto in cui vorrebbe vivere e lui afferma che gli piacerebbe molto una casa al mare,gli piacerebbe anche vivere a Napoli,a Milano o a Rimini.
Si parla di amicizia,e lui afferma che è molto importante e che ha delle amicizie vecchie in cui crede molto e anche delle nuove,ad esempio quella con Mario Nunziante con il quale convive. Prima di entrare ad Amici c’era rivalità tra loro che poi è scomparsa dopo l’entrata per la stima reciproca. Si parla quindi del brano “Non sono più lo stesso”e della possibilità futura di duettare con Mario;lui non la esclude ma fino ad ora non ci hanno pensato,per adesso duettano tutti i giorni in casa. Il duetto che invece sogna è quello con Madonna.
Si parla anche di Sanremo e Luca dice che,qualora la casa discografica gli proponesse di parteciparvi,coglierebbe al volo l’occasione poiché ritiene Sanremo un grande patrimonio,una grande vetrina e ha anche un pezzo nel cassetto da presentare.
Una fan chi chiede del brano non edito “Nisciun” e delle motivazioni per cui non viene pubblicato. Lui risponde che quel pezzo lo presentò al Festival Piedigrotta e che,per una serie di problemi,non può pubblicare.
Guardando il polso di Luca si sporgono molti braccialetti,tra cui una new entry ricamata da una fan napoletana.
Una fan lo ringrazia per i rapporti che grazie a lui si sono creati tra fans,quindi tra persone che prima non si conoscevano e tra le quali oggi esiste un rapporto molto bello. Luca è contento di questa cosa.
Parlando proprio di fans e di come,grazie a lui,siano avvenute delle cose,Luca affronta il discorso della musicoterapia poiché sa che una fan si è risvegliata dal coma ascoltando una sua canzone. È affascinato dalla musicoterapia e vorrebbe documentarsi di più su di essa. Da qui si scopre che,prima di entrare ad Amici gli era stato proposto di insegnare ai bambini di iniziarli al canto,e a lui piacerebbe anche questo fronte. Si parla anche di libri:Lui non legge spesso,ultimamente avrebbe voluto leggere un libro intitolato “The secret” ma,per ragioni di tempo,non lo ha letto.
Molti fans scherzano con lui riguardo l’inglese e Luca svela che alcune insegnanti si propongono per insegnarglielo e talvolta lo correggono,lo aggiornano in caso di miglioramenti. Da qui il progetto di un probabile futuro brano in inglese che lui non esclude.
(forum alilukino)








Grazie all'Admin Carol


VIDEO DELL'INTERVISTA!