468x60 Ads

LUCA DA AMICI AL CINEMA


Luca Napolitano, dopo aver partecipato al programma Amici di Maria De Filippi e aver ottenuto un discreto successo con il suo albun d'esordio, Vai, approderà sul grande schermo. Sarà infatti interprete del musical A Sud di New York, firmato da Elena Bonelli."Non mi sembra vero - ha dichiarato Luca durante un'intevista a DiPiù TV -. Sto vivendo davvero un periodo felice: il lavoro va alla grande e anche l'amore con Alice, tanto che ora viviamo insieme. Il film di cui sarò protagonista si intitola A Sud di New York ed è il primo lavoro da regista della cantante Elena Bonelli - ha continuato Luca -. E' lei che mi ha scelto ed io sono davvero onorato".Il film racconta l'amore per la musica e la storia di una ragazza che grazie alla sua passione arriverà fino ai palcoscenici di Broadway. Luca interpreterà il ruolo di Marco, un ragazzo timido che scrive canzoni per la sua amata, senza mai trovare il coraggio di dichiararle il suo amore. Quando la ragazza partirà alla volta di New York, Marco intraprenderà un viaggio per ritrovarla e dirle ciò che prova. Nonostante quanche titubanza iniziale (legata al fatto che il giovane napoletano non ha mai studiato recitazione) dopo aver letto il copione Luca ha accettato il ruolo con grande entusiasmo. "Il personaggio di Marco mi è stato quasi cucito addosso - ha dichiarato -, anche se devo dire che la mia storia con Alice non è mai stata travagliata".Le riprese del film - prodotto dalla Show Service di Roma - inizieranno a fine agosto tra il Salento e New York.