468x60 Ads

LUCA IL 29 LUGLIO A PIAZZA SAFFI


- Torna ancora una volta in piazza Saffi l'appuntamento più atteso dell'estate forlivese: il concertone di Radio Bruno, rigorosamente gratuito grazie all'impegno della radio più ascoltata in regione e del Comune. Le luci e la musica si accenderanno il 29 luglio dalle 21, puntualissime perché gli ospiti chiamati ad esibirsi sono tanti, tra big e giovani promesse.
E ad aprire il concerto saranno proprio i giovanissimi musicisti del gruppo forlivese Vicolo Davì, vincitori del concorso musicale 'Gocce di musica' dell'Avis provinciale, e per questo chiamati ad introdurre l'appuntamento con la buona musica di casa nostra.
Punte di diamante del cast sono Enrico Ruggeri che proporrà un medley acustico tra i suoi migliori successi, accompagnato da fedeli musicisti tra cui l'immancabile chitarrista Luigi Schiavone. Sempre in famiglia tra i protagonisti del concertone forlivese ci sarà anche la moglie di Ruggeri Andrea Mirò che presenterà il suo struggente brano 'Prima che sia domani', estratto dal suo nuovo album 'La Fenice'.
Anche il cantautore bolognese Luca Carboni, accompagnato dal chitarrista dei Tiromancino Riccardo Sinigallia, si esibirà all'appuntamento estivo del 29 luglio cantando le sue personalissime versioni di brani che hanno segnato la storia degli anni '70, tratte dall'album 'Musiche ribelli' recentemente pubblicato.
Un gruppo folto di artisti arriva alla tappa forlivese del tour di Radio Bruno direttamente dall'ultimo Festival di Sanremo. A partire dal discusso Povia che proporrà i suoi cavalli di battaglia 'I bambini fanno "ooh...", 'Vorrei avere il becco' e 'Luca era gay'. La rivelazione Arisa, poi, non mancherà certo di proporre la sua dolce 'Sincerità', che le ha permesso di trionfare al Festival nella categoria 'nuove proposte', mentre la cantante italo-marocchina Malika Ayane farà sognare con il brano 'Come foglie', scritto per lei da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Il rock accenderà piazza Saffi con i Modà che presentano il loro nuovo singolo 'Timida' e i giovanissimi Lost, idoli delle ragazzine che ritornano a grande richiesta in città.
La scuola televisiva di 'Amici' è un'altra fucina di protagonisti del Radio Bruno estate con Silvia Olari e i finalisti dell'ultima edizione Valerio Scanu e Luca Napolitano che proporranno i loro singoli freschi di edizione.