468x60 Ads

ARTICOLO SU MERIDIANO ONLINE

In occasione della festa di San Giorgio (patrono di Liveri), il 20 settembre scorso si è svolto il concerto del mitico LUCA NAPOLITANO.
La festa in onore del patrono è stata organizzata da Felice Nappi, grazie anche all'Amministrazione comunale, guidata dal giovane sindaco Raffaele Coppola.
La folla era in delirio, all'attesa di Luca Napolitano, un ragazzo timido, semplice e con uno sguardo profondo. I liveresi hanno molto apprezzato il giovane cantautore. Moltissimi ragazzi sono intervenuti dei paesi limitrofi per applaudirlo.
Alla fine del concerto ho avuto la possibilità di dialogare con lui e l’impressione che ne ho tratto è che Luca è un ragazzo molto semplice, capace di coltivare grandi sogni. Ha raccontato di aver partecipato nel 2008 al talent show di “Amici”, classificandosi terzo nell'ottava edizione di quella trasmissione. Nel 2009 sono usciti i suoi dischi “Vai”, nel mese di aprile, e “L'Infinito” nel mese di ottobre, entrambi disco d'oro per le vendite. Ora si appresta a pubblicare il suo terzo disco, ancora senza titolo, che uscirà a fine ottobre e conterrà 7 brani inediti.
La musica è tutto per lui, attraverso la musica rappresenta se stesso e il suo mondo; le sue canzoni ruotano tutte sul tema dell'amore. Luca si ispira agli stili dei suoi cantanti preferiti, in particolare Alex Baroni. La canzone che più lo rispecchia è “Vai”, dalla quale ha avuto origine la sua carriera di cantante.
Si è cimentato anche con il cinema: per il film “A SUD DI NEW YORK”  ha lavorato per la realizzazione della colonna sonora. Il film è ambientato tra il Salento e le strade americane, e racconta la storia di due giovani che fanno di tutto per inseguire il proprio sogno. Luca si rispecchia molto nel ruolo del protagonista un ragazzo un po' timido e un pò imbranato.
Nei suoi prossimi progetti ci sarà anche Sanremo.
Auguri per tanti e tanti successi!

Lisa Carmen Tarantino   23.09.2010