468x60 Ads

"DAL DIARIO DI UNA LUCHINA "(NELLA)

Buon giorno Luca,

questa mattina mi sono svegliata di buon umore e per questo che ho la necessità di scriverti (pure che sono passati piu di 30 anni che non scrivo piu in italiano) ma per te questo ed altro.Volevo farti sapere che ti ho seguito dal primo giorno ad " AMICI" e sei stato subito il mio preferito perche in te ho visto subito quello che sei, un grande talento con molta EDUCAZIONE, che e mancata a tanti nella scuola ,eppure sono emersi.Sono sicura che non guardero piu Amici perche non mi piace come la malaeducazione vada avanti e viene pure premiata.Una cosa importante devi sapere, a casa mia non si parla l' italiano perchè sono sposato con un slavo quindi per capirci abbiamo parlato sempre in tedesco e cosi pure i nostri figli, ti dico questo per farti sapere che pure gli amici di nostro figlio, tuo coetaneo, sono tutti tedeschi. Quando lui e a casa i suoi amici (pochi ma buoni) vengono tutti da noi perche io gli ho trasmesso la mentalità italiana e quindi siamo sempre una grande famiglia. Ti raccconto questo per farti capire come sei arrivato pure tu a loro. Pochi giorni fa una sua amica mi ha chiesto di te ( lei sapeva che ti seguivo). Non la vedevo da due mesi quindi gli ho fatta vedere chi eravate i 4 finalisti, e rimasta molto contenta quando ha visto che cera pure Alice. Ha voluto ascoltare Valerio, e mi ha detto subito che ha una bella voce e canta bene in inglese, ma quando alla fine della canzone gli ho chiesto cosa ne persa. Mi ha detto che si e subito distratta perche anche se una bella voce, non gli ha trasmesso niente quindi non lo ha ascoltato più .Dopo ha sentito te che cantavi "MI MANCHI" per Alice e si e commmossa subito anche se non capiva una parola (dovevo trudurre ) mi ha detto che ogni tua parola e ogni tuo sguardo arriva direttamente al cuore . Continua sempre cosi e non cambiare mai il tuo carattere perche e una cosa molto bella che ai giorni di oggi se ne trovano pochi, sei un buon esempio per i giovani che non sanno piu cosa siano i valori della vita. Volevo fare i complimenti a tua madre perche e riuscita a crescerti come poche mammme al mondo sanno fare. Vorrei scriverti ancora tante cose, ma sappi che ti vogliamo bene e che ti seguiremo sempre durante il tuo percorso.

Bacioni, Nella